Excite

Calciomercato Juventus, Draxler acquisto più vicino: Isco altro obiettivo, cessione per Llorente

  • Getty Images
Il calciomercato 2015 della Juventus ruota intorno al nome di Julian Draxler, 22 anni il prossimo settembre: le ultime notizie parlano di un acquisto sempre più vicino. Il fantasista dello Schalke 04 era infatti bloccato da una clausola di rescissione pari a 50 milioni di euro: cifra giudicata eccessiva dal club bianconero. Ma "il termine della validità della clausola rescissoria è scaduto il 30 giugno e questa data varrà anche per le prossime due stagioni visto che il contratto del giocatore con lo Schalke scadrà nel giugno del 2018", ha spiegato Roger Wittman agente del club della Bundesliga.

Leggi la cessione di Arturo Vidal al Bayern Monaco

L'acquisto di Draxler da parte della Juventus dovrebbe così realizzarsi con una spesa di 25 milioni di euro, anche se lo Schalke ne vorrebbe 30. Un altro segnale è arrivato dal direttore sportivo della società tedesca, Horst Heldt: "La Juventus ci ha chiesto formalmente di poter trattare con l'agente di Draxler. Noi abbiamo acconsentito. Ma al momento non c'è alcuna offerta precisa", ha riferito. Il fantasista, campione del Mondo con la Germania nel 2014 (anche se ha giocato solo pochi minuti), spera di trovare la consacrazione internazionale con il passaggio in bianconero. Le indiscrezioni danno l'affare in dirittura d'arrivo.

A seguire un video con le giocate più belle di Julian Draxler

Intanto la Juventus segue altre strade di calciomercato: Isco del Real Madrid piace molto all'allenatore Massimiliano Allegri che deve rifondare il centrocampo dopo le partenza di Andrea Pirlo e quella ormai imminente di Arturo Vidal. La trattativa con i galacticos non è facile, anzi. Tuttavia, i bianconeri hanno una carta da giocare: Fernando Llorente che è gradito al Real Madrid, alla ricerca di un bomber di scorta affidabile. Il perfetto identikit dell'ex Athletic Bilbao.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017