Excite

Calciomercato Juventus, Cuadrado e Lemina in arrivo: Gundogan l'altro obiettivo

  • Getty Images
Il calciomercato della Juventus accelera dopo la sconfitta nella prima giornata di campionato. L'acquisto, seppure in prestito, di Cuadrado è ormai cosa fatta. La società bianconera, inoltre, sta lavorando per portare a Torino il mediano del Marsiglia, Mario Lemina, 21 anni, che potrebbe così completare il centrocampo. La trattativa è data per chiusa in Francia sulla base di 12 milioni di euro: resta da capire se il calciatore resterà in Ligue 1 fino a gennaio oppure sbarcherà direttamente in Italia. L'orientamento è quello di metterlo subito a disposizione di Allegri.

Vedi i risultati della prima giornata di serie A

Ikay Gündoğan è ora il vero obiettivo di calciomercato della Juventus, forse più dell'inarrivabile Julian Draxler e dell'armeno Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista di origine turca del Borussia Dortumnd, infatti, garantirebbe muscoli e qualità nell'attesa che rientri Sami Khedira, vittima di un infortunio nel corso del precampionato.

Leggi anche il colpo di scena con Mario Balotelli

Il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, ha parlato con soddisfazione dell'arrivo dell'esterno destro colombiano: "Cuadrado è una buona opportunità, non più tardi di 6-7 mesi fa era stato acquistato dal Chelsea per 35 milioni. Si è aperto quello spiraglio che due mesi fa non c’era. Sarà una cessione temporanea per una stagione, arriverà in prestito". La Juventus verserà 1 milione e mezzo di euro per il prestito oneroso, fissando a 25 milioni il diritto di riscatto.

A seguire il video con le giocate più belle di Cuadrado

Le ultime operazioni di calciomercato della Juventus forniscono anche un'indicazione sul progetto tattico di Allegri con l'addio al 3-5-2 e la riproposizione del 4-3-3. Per questo motivo la società potrebbe allentare il pressing sullo Schalke 04 per Julian Draxler, che ha più le caratteristiche del fantasista che dell'interno, sebbene possa adattarsi anche a quel ruolo. A meno che dalla Germania non ci sia un improbabile sconto last minute.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018