Excite

Calciomercato: Juventus su Armero, Napoli con Poli e Behrami

  • Infophoto

Il Napoli ieri sera ha chiuso per gli acquisti di Valon Behrami e Alessandro Gamberini dalla Fiorentina, entrambi autorizzati dal club viola ad effettuare le visite mediche con il club partenopeo: ai toscani vanno 10 milioni di euro.

Gli azzurri adesso si concentrano su Andrea Poli, elemento conosciuto molto bene da Walter Mazzarri che lo ha avuto con sé ai tempi della Samp. Ai blucerchiati, che hanno acquistato dall’Inter l’altra metà del cartellino, è stata fatta pervenire un’offerta importante, ma in mezzo c’è l’interesse del Milan. Per Gargano c’è l’offerta del Valencia che ha chiesto il calciatore con la formula del prestito con diritto di riscatto, Bigon non è convinto.

La Juventus potrebbe chiudere per Armero nelle prossime ore. Tutto ruota intorno alla formula del trasferimento: i friulani hanno avanzato la proposta di un prestito oneroso con riscatto obbligatorio alla fine della stagione, lo stesso percorso utilizzato per le cessioni, sempre alla Juve, di Motta e Pepe. In alternativa i bianconeri seguono Kolarov, mentre Quagliarella potrebbe essere utilizzato per arrivare a Jovetic.

Thiago è ufficialmente un calciatore del Psg, Ibra quasi. Il Milan nel weekend ha provveduto a puntellare la cessione del brasiliano, mentre per Ibra siamo ai dettagli. “Stiamo continuando a parlare”, ha dichiarato Leonardo. I rossoneri, specie dopo aver spedito Robinho al Santos, hanno adesso un gruzzolo da spendere: Tevez, Dzeko, Ogbonna, Dedè, Rolando, Lodi e Poli sono sul taccuino di Galliani.

L’Inter rischia di perdere sia Lucas che Paulinho. Sul primo c’è infatti l’interesse dello United, pronto ad accontentare il San Paolo che chiede 37 milioni, il secondo resterà almeno per un altro anno al Corinthians. Anche i nerazzurri sono su Kolarov, Maicon infatti è sempre sul punto di essere ceduto al Real. Il nome nuovo è quello di Sahin, sarebbe stato chiesto in prestito alla casa blanca.

La Lazio si tiene Zarate e cerca un’alternativa per l’attacco:Makuya dello Young Boys è sempre all’ordine del giorno. In difesa biancocelesti all’assalto di Xandao (centrale del Desportivo Brasil) e Balzaretti.

La Roma ha ceduto ufficialmente Borini al Liverpool, 13 i milioni incassati dal club giallorosso che adesso sono pronti a sferrare l’attacco per avere Destro. Nell’ambito di questa operazione, al Genoa potrebbe esserci un gradito ritorno: Marco Borriello. Ufficiale Bradley, si complica per Jung (l’Eintracht vuole più soldi) l’alternativa è Piris. Juan all’Internacional.

La Fiorentina ha perso Behrami, Gamberini e De Silvestri (quest’ultimo alla Samp che ha effettuato pure un sondaggio per Schelotto), ma è vicina a Cuadrado dell’Udinese. Il Genoa, che ha preso Canini dal Cagliari, prepara un tris di cessioni in Russia: Gilardino-Lokomotiv; Grankvist-Zenit;Merkel-Spartak.

Il Torino prende Santana, Sansone e Gazzi; il Pescara attende un segnale da Verratti (il ragazzo sta decidendo se accettare o meno l’offerta del Psg) e va su Magnanelli; il Bologna tratta con il Siviglia per Escudé, ed è vicino a Curci.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019