Excite

Calciomercato, Juve-Llorente, Milan-Bojan

  • Infophoto

Ultimi giorni di calciomercato, ma i botti latitano, tutt'al più qualche colpo a salve. La Juventus è ritornata di prepotenza su Llorente, ma l'Atletico Bilbao vuole il pagamento della clausola rescissoria.

La Juventus sceglie tra Llorente e Jovetic. Guarda i gol più belli dell'attaccante basco

Queste le parole spese da Urrutia, il presidente del club basco, a Canal Plus al proposito della ventilata cessione di Fernando Llorente: "Ho sempre detto che rinunceremo ai nostri giocatori solo in due casi. Se non ci interessano più o se qualcuno paga la clausola rescissoria.Ma queste condizioni, a quanto vedo,non ci sono".

Per avere l'attaccante 26enne la Juventus deve mettere mano al portafogli. Urrutia, si è capito, non vuole fare sconti rispetto alla clausola rescissoria di 36 milioni di euro.

Intanto, con Ziegler in direzione Palermo, i bianconeri sono a caccia di un difensore. Lotito ieri ha avuto parole di fuoco nei confronti di Diakitè, reo di aver rifiutato il rinnovo del contratto (in scadenza a giugno) su cifre triplicate. "Aspetta la grande occasione, vuole andare alla Juventus", ha dichiarato il presidente della Lazio "ma il suo è un comportamento scorretto".

Il Milan ha preso il giovane attaccante 17enne Niang dal Caen. 1,7 milioni di spesa + bonus. Tramontata o quasi, soprattutto per motivi fiscali la pista Kakà (il brasiliano e la Casa Blanca avrebbero dovuto interfacciarsi con una aliquota del 50% e non del 24%, quella spagnola, se il calciatore fosse stato rispedito al mittente a fine stagione) i rossoneri stanno sondando la pista Bojan.

Dopo un abboccamento con l'Arsenal per Bendtner, Galliani stamane ha avuto un incontro con il ds della Roma, Walter Sabatini. Si parla di Bojan Krkic. Resta in piedi l'idea Lassana Diarra per il centrocampo.

Il Napoli esulta per il rinnovo a Cavani (prevista la clausola rescissoria da 55 milioni di euro e ingaggio sui quattro milioni a stagione fino al 2017) e punta un esterno. Capozucca, almeno a parole, conferma Mesto ("Non vogliamo privarcene"), gli azzurri si sono diretti di nuovo verso Brescia per chiedere informazioni su capitan Zambelli. Bigon non perde di vista Jonathan del Parma.

Alla Roma è ormai giallo Goicoechea. Il portiere pareva ormai ad un passo, ma Claudio Fenucci ha bruscamente fermato ogni voce a riguardo: "Goicoechea? Non ci osno operazioni in entrata".

L'Inter cerca un vice-Milito. Ieri si è parlato dell'interessamento per Gilardino, oggi è la volta di Floccari. L'attaccante avrebbe già inserito Milano quale destinazione gradita, ma sul calciatore c'è anche il Bologna.

La Lazio si è svegliata. Dopo l'arrivo del difensore Ciani, ecco quello ventilato di Mohammed Abdellaoue, attaccante in forza all’Hannover 96. Rocchi verso l'Udinese (che vuol prendere anche Lazzari). Maresca alla Sampdoria.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019