Excite

Calciomercato Inter, tutti gli acquisti: obiettivi Perisic e Salah, cessione per Shaqiri

  • Getty Images
Il calciomercato dell'Inter continua con altri nomi di primo piano: il croato Ivan Perisic del Wolfsburg e l'egiziano del Chelsea, Mohamed Salah, reduce dalla rottura definitiva con la Fiorentina. Sono le due perle che la dirigenza vuole regalare all'allenatore Roberto Mancini. I nerazzurri sono disposti a sacrificare lo svizzero Xherdan Shaqiri, accolto pochi mesi fa come il possibile salvatore della patria. Ma le sue prestazioni non hanno convinto pienamente il tecnico che preferisce puntare su altri obiettivi.

Per Perisic mancano circa 3 milioni di euro: i tedeschi ne voglio 20 subito, l'Inter punta al prestito per 2 milioni più diritto di riscatto fissato a 15 milioni. La trattativa comunque può andare in porto se le due parti riescono a limare i dettagli. Il capitolo-Salah è più tortuoso: l'egiziano ha scelto l'Inter, tanto da aver rotto con la Fiorentina. Attualmente comunque è del Chelsea. Ma i viola potrebbero presentare ricorso, avendo in mano una scrittura privata per un accordo con l'esterno d'attacco. Il mancato arrivo dell'egiziano prenderebbe forma solo per evitare una battaglia legale con i viola.

Ecco come si muovono sul calciomercato i 'cugini' del Milan

Dunque, dopo aver sistemato la difesa con i centrali Murillo e Miranda, al terzino destro Montoya, e la linea mediana con Kondogbia, i prossimi acquisti di calciomercato dell'Inter sono concentrati sul reparto di centrocampo, ma nella zona avanzata. In quel ruolo sembra ora in esubero Shaqiri, che piace allo Stoke City. Ma forse è la destinazione a non piacere all'elvetico.

A seguire il video con le migliori giocate di Perisic nell'ultima stagione

Per quanto riguarda gli altri obiettivi, resta sempre sotto monitoraggio la situazione per Felipe Melo che garantirebbe un rimpiazzo di carisma ed esperienza sulla linea mediana. Sembra più lontano il ritorno di Thiago Motta, partito in ritiro con il Paris Saint-Germain: per lui si profila il trasferimento nella Liga spagnola con la maglia dell'Atletico Madrid. Infine il sogno resta Jovetic: il talento ex Fiorentina vuole archiviare la sua esperienza al Manchester City per cercare il rilancio in serie A.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020