Excite

Calciomercato Inter: nell'ultimo giorno acquistati Melo, Telles e Ljajic

  • Getty Images
Il calciomercato dell'Inter si è chiuso con un tris di acquisti: il difensore Alex Telles e il centrocampista Felipe Melo dal Galatasaray e l'attaccante esterno Adem Ljajic dalla Roma. Il difensore Andreolli, invece, è stato ceduto al Siviglia.

Leggi qui la notizia sulla cessione di Hernanes alla Juventus

L'ultima giornata di calciomercato dell'Inter è stata al cardiopalmi: la trattativa per prendere Eder dalla Sampdoria non è mai decollata, nonostante l'offerta di 10 milioni di euro. Adem Ljajic è stato preso proprio allo scadere con il contratto depositato all'ultimo minuto. Alla Roma vanno 1,6 milioni di euro per il prestito: il diritto di riscatto è stato fissato a 11 milioni. Per il ruolo di terzino sinistro è stato contattato il Napoli per avere Ghoulam, ma i partenopei hanno chiuso qualsiasi spiraglio. Per questo la società nerazzurra ha virato su Alex Telles, dopo che dal Galatsaray era già arrivato la vecchia conoscenza Felipe Melo.

A seguire le giocate e i goal più belli di Adem Ljajic

Il presidente dell'Inter Eric Thohir ha subito accolto con un messaggio gli acquisti dell'ultimo giorno di calciomercato dell'Inter. "Diamo il nostro benvenuto a tre nuovi arrivi: Felipe Melo, Alex Telles e Adem Ljajic. La grande tenacia e forza fisica che caratterizzano Melo sono convinto possano rendere il nostro centrocampo ancor più competitivo. Roberto Mancini lo conosce molto bene... Telles può aggiungere qualità e freschezza alla squadra. Un terzino giovane e veloce come lui ben si innesta nella nostra rosa e grazie alle abilità in fase sia offensiva che difensiva potrà dare un contributo importante", ha dichiarato il numero uno del club nerazzurro. "Ljajic conosce molto bene il nostro campionato, questo gli consentirà di sicuro di inserirsi al meglio in squadra. Le sue doti offensive e la determinazione gli possono consentire di rendersi protagonista. In nerazzurro sono sicuro che potrà mostrare tutto il suo valore. Ben arrivati e forza Inter", ha concluso Eric Thohir.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017