Excite

Calciomercato Inter: Mazzarri si presenta e chiede Ezequiel Lavezzi a Moratti

  • Getty Images

La stagione dell'Inter 2013-2014 sta cominciando passo dopo passo. Dopo aver deciso chi sarà l'allenatore che si siederà sulla panchina nerazzurra nel prossimo campionato i dirigenti nerazzurri stanno cominciando a muoversi sul mercato. Walter Mazzarri si presenterà ai suoi nuovi tifosi il prossimo sei giugno ad Appiano Gentile. Il neo tecnico si è già incontrato con il presidente Moratti ed ha presentato le sue richieste in termini di uomini e di reparti da rinforzare.

Il primo nome fatto dal tecnico toscano è quello di Ezequiel Lavezzi. Il pocho è stato tre anni sotto la guida di Mazzarri ed è diventato un giocatore di livello europeo. Al Paris Saint Germain non si è trovato bene come sperava e sarebbe dispostissimo a rientrare in Italia. L'operazione, però, non è per nulla semplice soprattutto dal punto di vista economico.

Gli altri obiettivi di mercato sono Isla e Basta. Il laterale della Juventus potrebbe arrivare facilmente anche se i campioni d'Italia stanno cercando di inserire nella trattativa Andrea Ranocchia. Per quanto riguarda il difensore dell'Udinese, invece, Guidolin ha chiesto Obi e Benassi, due dei migliori giovani della primavera nerazzura. E' possibile che si arrivi ad una definizione degli accordi entro poche settimane.

Sul fronte cessioni continuerà lo sfoltimento della rosa a partire dai veterani del triplete di Mourinho. Il futuro dell'Inter, però, non passa soltanto per il mercato.

Nei giorni scorsi Massimo Moratti ha incontrato l'imprenditore thailandese Erick Thohir che ha intenzione di acquisire il pacchetto di maggioranza dell'Inter. Moratti, al momento, non ha intenzione di cedere il gioiello di famiglia, ma potrebbe dare il via alla cessione di una quota di minoranza che in un futuro non troppo lontano fungerebbe da testa di ponte per l'entrata definitiva dell'imprenditore thailandese a capo della società. I soldi immessi da Thohir, per acquisire la quota di minoranza, confluirebbero nel mercato nerazzurro.

Guarda un video dedicato ad Ezequiel Lavezzi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019