Excite

Calciomercato: Inter-Lucas, Milan-Kakà, Juventus-Granqvist. Krasic al Fenerbahce

  • Infophoto

Chissà, magari sarà stato l'approdo dei cinesi a Milano, sponda nerazzurra, a rinvigorire il mercato dell'Inter. Sta di fatto che l'ingresso degli asiatici in società ha dato una decisa sferzata alla trattativa-Lucas (in foto con Pato).

Lucas, le migliori giocate: il video

Marco Branca è infatti in Brasile per chiudere con il San Paolo, il calciatore ha dato la sua disponibilità. L'affare potrebbe chiudersi per una cifra tra i 25 ed i 27 milioni di euro.

Se l'Inter è volata in Brasile per Lucas, il Milan fa altrettanto, ma in Usa, per un altro brasiliano, Kakà, impegnato negli States in una tournée con il Real Madrid. L'incontro decisivo con Perez ci sarà il 7 agosto, il Milan spinge per un prestito oneroso, la casa blanca vuole la cessione a titolo definitivo per fare cassa. I rossoneri non mollano Yanga-Mbiwa (entro poche ore il Montpellier deve dare la sua risposta all'offerta di 8 milioni di euro) ed hanno come alternativa N'Koulou. Didac Vilà, intanto, non supera le visite mediche al Valencia.

Il calcioscommesse ha scombussolato i piani di mercato della Juventus. In particolare, che fine farà Bonucci? Il difensore rischia una lunga squalifica, ecco perché i bianconeri sono alla ricerca di una alternativa: Granqvist del Genoa, Danilo dell'Udinese, Bocchetti dello Zenit sono sul taccuino di Marotta così come Bruno Alves e Marco Andreolli. Il dg segue anche Peluso dell'Atalanta, Poli della Samp e Armero dell'Udinese. I bianconeri fanno cassa con 7 milioni di euro grazie alla cessione di Krasic al Fenerbahce.

Un ossimoro per il Napoli: "vittoriosa sconfitta", ovvero quella dell'Uruguay che torna a casa dalla Olimpiadi di Londra. Gli azzurri, insomma, avranno subito a disposizione Edinson Cavani, forse già per la gara di Supercoppa dell' 11 agosto a Pechino contro la Juventus. Bigon resta vigile sul mercato, qualcosa si farà: si attendono novità sugli esterni. Si tratta Wallace (offerti 2 milioni al Fluminense), Schelotto e Cissokho, ritornato prepotentemente d'attualità. A centrocampo pista Palombo.

Con l'acquisto di Piris la Roma ha fatto davvero il pieno, ma il club gialorosso potrebbe non fermarsi qui. Sul taccuino di Sabatini c'è infatti il nome di un altro centrale difensivo, Luiz Rhodolfo Dini Gaioto, più semplicemente noto come Rhodolfo, 26enne centrale difensivo brasiliano del San Paolo. Capitolo portiere: Zeman, si sa, pretende dai numeri 1 compiti che vanno oltre quelli di un semplice "estremo difensore".

In questo senso Stekelenburg non convince molto, i giallorossi potrebbero pensare ad una cessione. Anche Osvaldo non è incedibile, l'attaccante italo-argentino lascerebbe la Capitale, ma solo per una offerta importante, 16 milioni potrebbe essere la cifra giusta. Il boemo ha inoltre bocciato José Angel, vicino al Benfica, Heinze, richiesto dal Bologna e Rosi che ha chiesto tempo al Parma. Quando l'esterno cresciuto nel vivaio giallorosso farà le valigie, Sabatini potrà annunciare Torosidis.

Ederson in ingresso, Stendardo all'Atalanta. Si è mosso poco ilmercatodella Lazio. I biancocelesti salutano, dopo Breno e Yilmaz, pure Guidetti (sta per firmare con il Sunderland). Lotito, constate le difficoltà per Xandao, punta Rever dell'Atletico Mineiro. Sull'out mancino si seguono le tracce di Peluso, Mesto ed Antonelli.

Scoppiettante il mercato della Fiorentina che aggiunge un altro tassello ad un centrocampo di assoluta qualità: Alberto Aquilani che ha firmato un triennale a 1,7 a stagione. I viola hanno annunciato anche l'ingaggio del centrale argentino Gonzalo Rodriguez.

Colpi Pescara: a Weiss e Blasi si aggiungeranno presto Jonathas, Maxi Rodriguez e Terlizzi. Il Parma attende il Sì di Rosi e segue Tagliafico. Dopo l'infortunio di Brkic l'Udinese segue le tracce di Manninger e, sempre a proposito di portieri, la Sampdoria tessera Berni. A Catania giunge Mbida dal Vicenza, Chiricò e Adejo sono delle idee. Il Torino cerca rinforzi di qualità, Petrachi è al lavoro per Ljajic, Tissone, Cerci, Pazienza e Barreto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019