Excite

Calciomercato Inter, Lavezzi si avvicina: stretta per Perisic

  • Getty Images
Il calciomercato dell'Inter sale alla ribalta negli ultimi giorni di trattative. La società nerazzurra è pronta a completare tre acquisti: Ezequiel Lavezzi, Ivan Perisic e Felipe Melo. Un tris d'assi da consegnare a Roberto Mancini per completare la rosa e proseguire il buon lavoro inaugurato in campionato anche grazie alla grande giocata di Stevan Jovetic che ha dato i primi tre punti della stagione.

Leggi anche le mosse di calciomercato della Juventus

Ezequiel Lavezzi è molto vicino all'Inter, che vuole chiudere l'affare con una spesa di 6 milioni di euro a fronte dei 10 richiesti dal Paris Saint Germain. L'agente del calciatore, Alejandro Mazzoni, ha rivelato: "In questo momento sta giocando con il Psg quindi va tutto bene. Vediamo cosa succederà in questi giorni". L'attaccante è però in scadenza di contratto nel 2016: il club parigino rischia di perderlo a parametro zero. Tutto potrebbe chiudersi prima del week-end.

Per quanto riguarda Ivan Perisic, il direttore sportivo nerazzurro ha parlato chiaro: "Non ci sono ultimatum tra noi e il Wolfsburg, il mercato chiude fra una settimana. Stiamo trattando, ma il Wolfsburg è un club ricco, tedesco e tosto". La base della trattativa è sempre la stessa: 8 milioni per il prestito e poi diritto di riscatto a 12 milioni per un investimento complessivo di 20 milioni. Per non restare scoperto, però, il club di Thohir sta seguendo la pista che porta a Erik Lamela, argentino del Tottenham. L'offerta sarebbe sostanzialmente uguale a quella fatta al Wolfsburg per Perisic.

Il calciomercato dell'Inter gira anche intorno a una vecchia conoscenza del calcio italiano: il centrocampista brasiliano Felipe Melo, attualmente in forza al Galatasaray. La volontà del giocatore è chiara: vuole tornare in serie A, rafforzando la linea mediana dei nerazzurri. Infine si parla anche di qualche operazione in uscita, come la cessione di Juan Jesus alla Roma su precisa richiesta di Rudi Garcia. L'Inter potrebbe anche trattare, ma solo se c'è una proposta convincente.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017