Excite

Calciomercato Inter, Lavezzi primo obiettivo: si seguono anche Rabiot e Van der Wiel

  • Getty Images
Il calciomercato dell'Inter sta infiammando gli ultimi giorni del dicembre 2015. La società nerazzurra vuole infatti portare a termine alcuni acquisti per consolidare il primato nella classifica di serie A, consegnando all'allenatore Roberto Mancini una rosa in grado di conquistare lo scudetto. Il primo obiettivo è sempre Ezequiel Lavezzi: l'attaccante argentino va però in scadenza a luglio 2016, finendo tra gli svincolati con la possibilità di aumentare le richieste per l'ingaggio.

Leggi anche il caso El Sharaawy che ha fatto perdere 13 milioni di euro al Milan

L'Inter vuole portare Lavezzi in nerazzurro già nella sessione di calciomercato del gennaio 2016, versando al Paris Saint Germain qualche milione di euro. L'orientamento del calciatore è quello di attendere qualche mese, quando le offerte potrebbe essere più interessanti. Il club di Erik Thohir, comunque, sta seguendo anche altre piste. Tra i possibili obiettivi c'è il terzino olandese Gregory Van der Wiel: il posto potrebbe essere liberato dalla partenza di Davide Santon. Anche se il calciatore italiano ha ribadito la volontà di non restare a Milano. "Sono all'Inter e voglio rimanere qui. Le voci ci sono, ma non ascolto nulla. Ripeto, voglio rimanere qui".

Infine l'Inter ha un altro sogno di calciomercato: Adien Rabiot, talento di 20 anni, sempre in forza al Paris Saint Germain. A Roberto Mancini serve un calciatore con le sue qualità. Ma la concorrenza è molto agguerrita: la Juventus segue da tempo Rabiot, che al momento trova poco spazio nella squadra parigina. Milan e Napoli sono alla finestra, perché la richiesta di 13 milioni di euro è giudicata troppo elevata: si spera in uno "sconto" da parte dei dirigenti del Psg o quantomeno si cerca una contropartita tecnica per abbattere la spesa. Proprio per questo l'Inter sogna il blitz vincente: soddisfacendo le richieste del club francese, porterebbe subito a casa Rabiot.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017