Excite

Calciomercato Inter, Icardi è ufficiale, Moratti: "Può arrivare un top player"

  • Getty Images

Delle grandi tradizionali del calcio italiano sicuramente è l’Inter quella che ha fatto meno. I nerazzurri si sono limitati a cambiare allenatore, è arrivato Walter Mazzarri dal Napoli, ed a mandare Cassano al Parma nell’operazione che ha portato Belfodil alla Pinetina. Mazzarri ha già fatto sapere che Silvestre e Schelotto non faranno parte dell’Inter edizione 2013-2014 almeno fino a quando sarà lui l’allenatore.

Il presidente Moratti, che ha ufficializzato l’arrivo di Mauro Icardi dalla Sampdoria, ha voluto tranquillizzare i tanti tifosi nerazzurri un po’ preoccupati dalle operazioni di mercato che vedono coinvolte Juventus, Napoli, Lazio e Fiorentina. Escludendo i campioni d’Italia le altre sono formazioni che, insieme al Milan, contenderanno alla squadra di Mazzarri l’accesso alla Champions League un obiettivo che è vitato fallire in casa nerazzurra.

Il presidente ha voluto anche chiarire quella che è la sua posizione in merito alla trattativa con Thohir, “Si fanno tanti discorsi ma se non è il primo è il secondo round della trattativa. L'intenzione è trattare e capire se ci intendiamo tra di noi. Un'Inter senza di me? Forse un giorno, per il momento non vedo alternative”.

Intanto sul mercato l’obiettivo principale di Branca è sempre Mauricio Isla che è stato espressamente richiesto da Mazzarri. La distanza tra domanda e offerta è ancora ampia, ma la trattativa con la Juventus prosegue su base giornaliera e non è detto che non ci possano essere delle novità prima della fine della settimana.

Sul fronte cessioni il nome più gettonato è quello di Andrea Ranocchia che è stato ufficialmente richiesto da Manchester United, Tottenham e Arsenal. Al momento non ci sono state offerte precise perché il calciatore non vuole lasciare l’Inter. In caso di fallimento, difficile, della trattativa tra Torino e Juventus per Ogbonna ci potrebbe essere un inserimento dei bianconeri in questa trattativa internazionale.

I tifosi, però, cominciano a sognare visto che Moratti ha dichiarato, “Può arrivare un top player, ma dipende dai primi giorni di Mazzarri. Le cose più interessanti succedono a fine mercato”.

Guarda i gol di Mauro Icardi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019