Excite

Calciomercato Inter, acquisto Jovetic a un passo: avanti trattativa per Perisic, stop a Salah

  • Getty Images
Il calciomercato dell'Inter ruota intorno all'acquisto di Stevan Jovetic: la trattativa con il Manchester City è in dirittura d'arrivo per 15 milioni di euro. Il montenegrino vuole tornare in Italia dopo un'esperienza tutt'altro che brillante in Premier League. L'ex stella della Fiorentina andrebbe a competere per la maglia da titolare con Palacio al fianco di Icardi. L'allenatore Roberto Mancini ha espresso il gradimento personale per l'operazione.

Leggi anche il caso Salah, tra Fiorentina, Inter e Chelsea

L'acquisto di Jovetic, comunque, non esclude quello di Perisic dal Wolfsburg: l'Inter sta continuando a lavorare su un obiettivo fondamentale del calciomercato. I tedeschi vogliono ricavare il massimo dalla cessione, mentre i nerazzurri hanno mostrato disponibilità ad accontentare parte delle richieste. Alla fine potrebbero volerci altri 20 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del calciatore.

A seguire gli highlights con le azioni più belle di Stevan Jovetic

Intanto sul fronte-Salah si registra una frenata: l'esterno d'attacco egiziano è stato convocato dal Chelsea per iniziare la preparazione. La Fiorentina ha scaricato il calciatore, attraverso le dichiarazioni del tecnico Paulo Sousa che vuole solo elementi motivati. Tuttavia, l'Inter sembra non avere l'intenzione di infilarsi in una bega di calciomercato per completare il reparto offensivo. E del resto l'acquisto di Jovetic esclude Salah dai piani di Roberto Mancini. Infine lo svizzero Shaqiri, dato in partenza, ha smentito la notizia della possibile firma con lo Stoke City: "C'è solo una cosa da dire e cioè che lui al momento è un giocatore dell'Inter", ha affermato il fratello, che è anche suo agente.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020