Excite

Calciomercato Inter 2014/2015, ultimissime: Osvaldo in nerazzurro, si tratta per Medel e Hernandez

  • Getty Images

La trattativa tra l’Inter e Pablo Daniel Osvaldo finalmente si è chiusa, nel modo auspicato da entrambe le parti, per la gioia di Walter Mazzarri che nelle qualità dell’attaccante di origini argentine aveva sempre creduto.

Juve, campagna acquisti in salita: polemiche per l'addio di Conte e le cessioni

Già da tre anni l’allenatore toscano si era interessato al giocatore allora in forza alla Roma, considerato uno dei talenti di maggiore spessore del campionato italiano anche se dotato di un’esuberanza caratteriale non facile da gestire.

Prestito a titolo gratuito con diritto di riscatto fissato in 7 milioni la formula scelta dal Southampton per andare incontro alle richieste di Thohir, con un ingaggio che verrà ridotto in nerazzurro dagli attuali 3 milioni ai due più premi risultato.

Manca soltanto la firma delle rispettive parti su un accordo dai dettagli abbondantemente filtrati sul web, poi Osvaldo potrà ufficialmente cominciare la sua avventura a Milano unendosi al gruppo di Mazzarri per ultimare la preparazione fisica in vista della nuova stagione.

(Osvaldo, genio e sregolatezza: gol e giocate spettacolari in campionato e Coppa)

Il mercato in casa Inter è ancora in pieno fermento, grazie all’attivismo della società nerazzurra su diversi fronti, con l’affare Medel in via di conclusione salvo sorprese dell’ultimo momento.

Unico fattore ostativo all’acquisto del calciatore di proprietà del Cardiff City, come rivelato nelle ultime ore dall’agente Fernando Felicevich ad alcuni giornalisti sportivi, potrebbe essere l’indecisione della società di appartenenza sull’offerta dell’Inter, che è comunque salita vicino alla soglia richiesta fino a 7 milioni con bonus.

L’altro sogno tutt’altro che proibito della dirigenza interista per questo scorcio finale di campagna acquisti si chiama Javier Hernandez, meglio noto ai fans come “El Chicharito” e a lungo corteggiato dal club nerazzurro, con un feeling reciproco che sembra crescere di ora in ora: la strada per portare a Milano il 26enne attaccante del Manchester United della Nazionale messicana è ormai in discesa, complice l’endorsement esplicito del diretto interessato del quale ha dato notizia proprio oggi il Corriere dello Sport.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019