Excite

Calciomercato: il Napoli in pressing su Leandro Damiao e Higuain, è fatta per Reina

  • Getty Images

E’ stato un sabato molto intenso per il Napoli. Fuori dal campo Bigon ed il presidente Aurelio De Laurentiis hanno continuato a portare avanti le numerose trattative di calciomercato che vedono i partenopei protagonisti. In campo, invece, è sceso il Napoli di Rafa Benitez che ha incontrato il Feralpi Salò.

Per quanto riguarda il mercato il Napoli si sta muovendo su tre fronti. Quello che riguarda il portiere è quello con meno problematiche in ballo. La trattativa per riportare Julio Cesar in Italia sembra definitiva tramontata. Il presidente degli azzurri si è irrato per la rigidezza del portiere dell’Inter del triplete ed ha virato su Pepe Reina che è il pupillo di Rafa Benitez che lo ha avuto al Liverpool. Se non ci saranno sorprese lo spagnolo dovrebbe firmare il contratto la prossima settimana liberando così De Sanctis.

Il secondo fronte, un po’ a sorpresa, è quello che porta ad Antonio Candreva che è in comproprietà tra Udinese e Lazio. Il Napoli ha messo sul piatto una cifra complessiva di dieci milioni. Se ne riparlerà, certo il laterale destro della nazionale di Prandelli sarebbe la ciliegina sulla torta di un centrocampo che già ora appare vario e competitivo.

I tifosi, però, aspettano novità per quanto riguarda l’attacco orfano di Cavani. E’ probabile che il matador venga sostituito da due attaccanti. Leandro Damiao e Gonzalo Higuain, una coppia offensiva al livello di quella formata da Tevez e Llorente. Il brasiliano è in dirittura d’arrivo, la trattativa è ai dettagli finali. Sul centravanti argentino c’è da trovare l’accordo col Real Madrid. Il Napoli potrebbe arrivare ad offrire anche trenta milioni di euro più eventuali amichevoli e bonus da concordare. De Laurentiis ha smentito decisamente il fatto che il Napoli possa prendere Zlatan Ibrahimovic.

Nel 5-1 al Feralpi Salò sono andati a segno Calaiò, una doppietta per lui, Bariti, Dzemaili e Novothny nel finale. Una buona sgambatura che nel primo tempo ha strappato più di un applauso al pubblico presente.

Guarda i gol dell'amichevole del Napoli

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019