Excite

Calciomercato: Hernanes e Osvaldo i colpi di Inter e Juventus. Bene Napoli e Sassuolo

  • Getty Images

L'ultimo giorno di calciomercato, contrariamente a quanto accaduto negli ultimi anni, ha riservato dei colpi importanti. Li hanno messi a segno Inter e Juventus. La società nerazzurra ha portato alla corte di Mazzarri il brasiliano Hernanes che ha fatto furore negli anni trascorsi alla Lazio. Considerato che stiamo parlando di un nazionale brasiliano capace di andare in doppia cifra di gol ogni anno, come Hamsik e Vidal tanto per intenderci, il prezzo spuntato da Thohir è stato molto buono.

Nelle casse della Lazio finiscono tredici milioni di euro più due milioni bonus legati al rendimento di Hernanes. La cessione ha scatenato le ire dei tifosi della Lazio che hanno contestato duramente Lotito, non tanto per il valore della cessione in sé, quanto per il fatto che una cessione del genere, secondo i tifosi, non andava portata a termine durante l'ultimo giorno di mercato.

La Lazio ha concluso anche un'operazione in entrata. Si tratta di Gael Kakuta, centrocampista offensivo del Chelsea, che è arrivato a Formello con la formula del prestito. Si tratta di un'eterna promessa non mantenuta. La speranza di Tare è che si decida ad esplodere con la maglia biancoceleste.

Il secondo colpo di giornata è quello messo a segno dalla Juventus che ha regalato a Conte l'attaccante che stava cercando. Daniel Pablo Osvaldo è atterrato questa mattina in Italia e si è già messo a disposizione del tecnico bianconero. La formula è quella del prestito. Il calciatore si è detto entusiasta della nuova destinazione e del fatto di essere tornato in Italia per vestire la maglia di una grande squadra. A chi gli ha fatto notare che si troverà a lottare per lo Scudetto con la sua ex squadra, la Roma, ha risposto: “E' uno stimolo in più”.

Si è mosso bene il Napoli che dopo aver ufficializzato l'arrivo di Faouzi Ghoulam ha Ceduto Armero al West Ham e Paolo Cannavaro al Sassuolo che ha così completato una campagna acquisti faraonica. Malesani avrà materiale di ottima qualità su cui lavorare per conquistare una storica salvezza.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019