Excite

Calciomercato, gli affari possibili

La prima giornata ufficiale di calciomercato non ha riservato alcuna sorpresa.
La Roma ha ufficialmente ceduto in prestito per sei mesi Vincenzo Montella al Fulham e ha accolto a Trigoria il piu' volte annunciato Tavano, anche lui in prestito con riscatto fissato a 8 milioni di euro.
"Sono arrivato qui perchè ho voglia di restarci a lungo. A Valencia non andavo d'accordo con l'allenatore mentre qui a Roma avrò la possibilità di giocare con Totti. E' un sogno che si realizza", ha detto l'attaccante neo giallorosso.

Massimo Oddo, dato ormai vicinissimo al Milan, resta ancora un giocatore della Lazio.
Si discute sull'ingaggio: Lotito vorrebbe 10 milioni di euro più l'altra metà del cartellino di Foggia. Galliani, invece, non vuole spendere più di sei milioni per un calciatore ormai trentunenne.

Gigi Buffon, intanto, fa marcia indietro e si dice felice di restare alla Juve dopo aver strizzato più volte l'occhiolino alle due squadre milanesi.
David Trezeguet vorrebbe raggiungere Fabio Capello al Real Madrid che, però, prima deve riuscire a vendere Cassano. La Fiorentina sembra al momento la destinazione più probabile

Si è scatenata un'asta selvaggia per il sampdoriano Quagliarella, la vera rivelazione di questo campionato. Inter, Milan e Torino lo vogliono fortemente ma Garrone sta cercando di strappare all'Udinese l'altra metà del suo cartellino per poi blindarlo. Come al solito a decidere sarà il giocatore che ieri ha ammesso: "L'interesse delle grandi di A mi ha fatto molto piacere ma io alla Samp sto bene".

Intanto il Palermo sembra intenzionato a cedere Barzagli a fine anno. Destinazioni probabili: Roma (in caso Chivu decidesse di fare le valigie e volare a Madrid), Milan (in cerca di giovani per rinnovare la sua difesa ormai anzianotta) e Juventus.
Sempre i rosanero stanno cercando il sostituto di Amauri che, operato al ginocchio, resterà fuori a lungo. Si fanno i nomi di Miccoli, Pazzini e Iaquinta (richiesto anche dal Tottenham).

La Lazio con i soldi della cessione di Oddo acquisterebbe Jimenez dalla Ternana, Blaszczykowski, nazionale polacco, e Lukas Modric, centrocampista croato della Dinamo Zagabria. Si cerca anche Mesto della Reggina ma Lillo Foti sembra intenzionato a trattenerlo.

Stefano Fiore resterà al Torino, nonostante le pressioni della Fiorentina che intanto ha praticamente acquistato il difensore Rinaudo dal Siena e sta cercando di strappare Grella al Parma per girarlo poi al Palermo.
Il Torino sta cercando Massimo Maccarone per rinforzare un attacco fin qui abbastanza deludente.
Bogdani, attaccante albanese del Siena, è ad un passo dal Chievo.

Dal Bahrain Roberto Mancini ribadisce che Luis Figo resterà all'Inter fino a giugno.
Moratti ha offerto 100 milioni di euro al Barcellona per Lionel Messi. I blaugrana, però, hanno rifiutato la stratosferica offerta. Intanto sulla panchina dell'Inter si avvicina ogni giorno di più Mourinho, ormai in rotta con il Chelsea. Se ne riparlerà a giugno.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017