Excite

Calciomercato: Giovinco e Verratti alla Juve? Pandev è del Napoli

  • Infophoto

La Juventus si conferma il club italiano più attivo sul mercato. Strappati all'Udinese i due gioielli Asamoah e Isla a prezzo relativamente irrisorio (15 milioni per la comproprietà), il duo Marotta-Paratici si concentra adesso sull'acquisto di un attaccante di spessore internazionale assoluto.

Il nome è già stato individuato. Si tratta di Robin Van Persie, attaccante e capitano dell'Arsenal che per il commiato al suo calciatore più rappresentativo chiede una trentina di milioni. Se il matrimonio non si dovesse da fare, i bianconeri potrebbero puntare su Edin Dzeko.

Ipotesi da non scartare per almeno due ragioni, sia perché l'attaccante in passato è stato a lungo inseguito, ma anche per motivi riconducibili alla durata del contratto che lega il bosniaco al Manchester City. L'ex Werder Brema è a scadenza, e lo sceicco Mansour potrebbe perciò liberarsene a prezzo assai ragionevole.

Per Verratti ('92) e Giovinco ('88) è in atto un duello a distanza con l'Inter, che non ha digerito la conclusione della trattativa Isla su cui pareva in vantaggio. Adesso i nerazzurri provano la vendetta sui due golden boy del calcio italiano.

Proprio dall'Inter il Napoli ha preso l'intero cartellino di Pandev. Il macedone ha firmato un triennale a 2,3 milioni a stagione più l'opzione per il quarto. Ai nerazzurri vanno 7,5 milioni.

I campani trattano sempre col Villarreal (sotto choc per l'improvvisa morte di quello che sarebbe stato il nuovo allenatore, Manolo Preciado) per Rossi-Zapata, mentre il nome nuovo è quello del difensore della Fiorentina Alessandro Gamberini.

I viola hanno messo Vargas sul mercato: è arrivata l'offerta del Malaga, ma è stata ritenuta troppo bassa. In entrata si segnala il forte interesse per Viviano, Cigarini e Guarente, mentre con il Genoa si tratta per Tachtsidis (su cui c'è la concorrenza del Torino che vuole anche Jankovic e Frey) e Kucka.

I grifoni, dal canto loro, sono interessati ad un pacchetto targato Juve composto da Ciro Immobile, Luca Marrone Marrone ed Eljiero Elia. Forte l'interesse per il 27enne difensore francese del Bordeaux Mickael Ciani e per Mirko Parolo.

Due ufficialità arrivano da Palermo e Bologna. I rosanero hanno ufficialmente un nuovo allenatore, Giuseppe Sannino. I rossoblù, in corso trattative per la cessione della società, hanno annunciato l'acquisto del centrocampista spagnolo Martì Riverola Bataller, 20 anni, cresciuto nel Barcellona ed ex di Bate Borisov e Vitesse.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017