Excite

Calciomercato: Juventus su Giovinco e Verratti

  • Infophoto

Per Sebastian Giovinco e Marco Verratti alla Juve manca solo l'annuncio ufficiale. A poche settimana di distanza da Asamoah-Isla, il club di Corso Galileo Ferraris è vicina a piazzare un nuovo doppio colpo, stavolta di prospettiva.

I bianconeri pagheranno al Parma l'altra metà del cartellino di Giovinco, valutata 11 milioni di euro, evitando così le buste.

I bianconeri hanno valutato la comproprietà di Verratti 2 milioni di euro più metà dei cartellini di Bouj dell'Ajax e dell'australiano Troisi: il Pescara tentenna, probabilmente preferirebbe chiudere con De Laurentiis che offre più cash (4 milioni più Santana e mezzo Bariti), ma la volontà del calciatore farà inevitabilmente pendere l'ago della bilancia verso Torino.

Praticamente chiuse le due spinose trattative, Marotta e Paratici possono ora lanciare l'offensiva all'Arsenal per Van Persie, ovvero il colpo da "90" da sempre richiesto da Antonio Conte. Wenger è riluttante all'idea di perdere l'attaccante olandese, ma intanto i Gunners hanno fissato il prezzo: 37 milioni.

L'Inter è alla ricerca di qualità. Falliti gli assalti a Lavezzi e Muller, Ausilio e Branca tentano la carta Afellay, esterno offensivo del Barcellona che a tal proposito avrebbe già chiesto informazioni al connazionale Sneijder.

Il Napoli potrebbe trovare in Mattia Destro un più che degno vice-Cavani, mentre si fa più forte l'interesse per l'attaccante peruviano dell'Amburgo Paolo Guerrero. Per la fascia sinistra ballottaggio Armero-Cissokho, il difensore Fernandez è stato richiesto dal Borussia Monchengladbach.

Mattia Destro pare essere il caso di mercato del momento. L'attaccante, reduce dall'ottima stagione al Siena, è stato richiesto dalla Roma che vuole farne uno dei punti di forza del 4-3-3 zemaniano. Per la difesa si è raffreddata la pista che porta a Van der Wiel.

Lazio: Yilmaz vuole più soldi da Lotito che per questo ha virato in maniera decisa verso Mayuka. I biancocelesti sono vicini a Barnetta, mentre si attendono novità sul fronte Ederson, dato da mesi in arrivo, ma per il quale non c'è ancora l'ufficialità.

Il calciomercato del Milan è praticamente fermo. Negato Thiago Silva al Psg, i rossoneri non hanno molto da spendere. Si cerca Acerbi del Chievo, per il quale è stato richiesto Paloschi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019