Excite

Calciomercato Genoa: preso Boselli, in arrivo D'Agostino e Mutu?

La società di Serie A più attiva in questo calciomercato invernale è sicuramente il Genoa di Enrico Preziosi che, dopo il deludente inizio di stagione, ha deciso di stravolgere completamente l'organico a disposizione di Davide Ballardini.

Speciale Calciomercato Serie A: l'elenco di tutti gli affari conclusi

Sono partiti quindi Andrea Ranocchia (Inter), Luca Toni (Juventus), Tomovic (Lecce) con Palladino e Modesto finiti entrambi al Parma. Una vera e propria rivoluzione in casa rossoblù che ha visto arrivare finora Paloschi ed Antonelli dal Parma, Hallenius, Jelenic, Pelè e Kucka dall'estero con molte operazioni che si stanno definendo in questi giorni.

Prima tra tutte quella che vedrà arrivare a Genova il 25enne attaccante argentino Mauro Boselli. Preziosi ha chiuso con il Wigan quest'operazione con la formula del prestito di sei mesi con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. I rapporti tra il Genoa e la Fiorentina si stanno intensificando negli ultimi giorni in vista di un possibile maxi-scambio: a Firenze andrebbero Criscito e Sculli mentre a Genova arriverebbero D'Agostino e Mutu. Il nodo da risolvere riguarda però il romeno che attualmente è fuori dal mercato, messo fuori rosa dalla società viola.

Preziosi però sta sondando vari fronti: parla anche con Lazio per un possibile scambio tra Sculli e uno tra Bresciano e Foggia ma i due calciatori laziali preferiscono non tornare alle dipendenze di Ballardini. Altro nome sul taccuino della società rossoblu è quello di Floro Flores dell'Udinese oltre ai soliti Ze Eduardo (Santos) e Cacia (Piacenza), che ha voglia di tornare in Serie A.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017