Excite

Calciomercato estero: Fernando Torres-Chelsea, Carroll-Liverpool

Letteralmente scatenato il Liverpool in questa finestra di calciomercato invernale in cui prima ufficializza l'arrivo del 23enne bomber uruguaiano Luis Alberto Suarez, pagato ben 26 milioni di euro dall'Ajax, e poi chiude proprio l'ultimo giorno con l'ingaggio di Andy Carroll al posto di Fernando Torres che si trasferisce al Chelsea di Carlo Ancelotti.

Acquisto record dunque per il Liverpool che per la clamorosa cifra di 41 milioni di euro si aggiudica le prestazioni del 21enne attaccante Andy Carroll, autore di 30 reti in 74 gare disputate con la maglia del Newcastle. Dopo gli innesti di Suarez e Carroll, il Liverpool ha deciso naturalmente di far cassa e spazio ai nuovi innesti con la cessione del 'Nino' Fernando Torres al Chelsea per 58,5 milioni di euro: manca soltanto l'ufficialità che arriverà con ogni probabilità nella notte per il passaggio dell'attaccante spagnolo ai Blues.

Mario Balotelli, la storia di un talento mai banale: dalla tripletta al possibile addio

Talento rimasto invece al Manchester City è Mario Balotelli che, nonostante le forti sirene rossonere, ha deciso in accordo con Roberto Mancini di restare in Inghilterra e formerà insieme a Tevez e al neo arrivato Dzeko un tridente veramente da impazzire. Sempre in Premier League rinforzo importante per il West Ham in attacco con l'arrivo in prestito dal Tottenham dell'attaccante irlandese Robbie Keane mentre il Sunderland acquista in prestito con diritto di riscatto il mediano ghanese Sulley Muntari dall'Inter.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017