Excite

Botti di mercato: Fabregas-Barça, De Rossi da Ferguson?

L'Arsenal nell'andata degli ottavi di finale di Champions League è riuscito nell'impresa di battere i campioni del Barcellona per 2-1 aggiudicandosi dunque il primo round per poi giocarsi tutto nel match di ritorno in Spagna. La Roma, invece, è uscita sconfitta dal match casalingo contro lo Shakhtar e si è aperta ufficialmente la crisi in casa giallorossa con scenari di mercato fin qui poco ipotizzabili.

Andiamo con ordine perchè il colpo più vicino alla conclusione è quello che potrebbe portare nuovamente in maglia blaugrana il 23enne centrocampista spagnolo Cesc Fabregas, uno dei mediani attualmente più forti del mondo. Dal 2003 con l'Arsenal con cui ha giocato 203 partite siglando 35 reti, Fabregas ha però trascorso 3 anni nelle giovanili del Barcellona per poi trasferirsi in Inghilterra. Ora il suo prezzo è decisamente lievitato con una spesa di 50 milioni di euro e un contratto di 5 anni che blinderebbe dunque il centrocampista nel suo ritorno a Barcellona. Il Real Madrid però non molla e sembra che, su segnalazione di Mourinho, abbia offerto quasi 65 milioni di euro per il mediano spagnolo ma il Barcellona parte in netto vantaggio.

Il tecnico francese dei Gunners Arsene Wenger potrebbe sostituire Fabregas con il giovane talento 19enne del Lille Eden Hazard, per il quale è vivo anche l'interesse del Chelsea. Il prezzo di base è 25 milioni di euro per il mediano belga che veste la maglia del Lille dal 2007 con cui ha collezionato 97 presenze e 12 gol in Ligue 1: nominato per due volte consecutive negli ultimi due anni miglior giovane dell'anno nel campionato francese. Quest'anno sta continuando il suo processo di crescita e tra campionato e coppa ha già messo a segno 7 reti in 35 gare.

Altra operazione di mercato che potrebbe assumere grande clamore mediatico è il possibile passaggio di Daniele De Rossi al Manchester United. Deluso e amareggiato per la situazione in cui versa la 'sua' Roma, 'Capitan Futuro' potrebbe decidere di cambiare maglia dopo le numerose critiche piovutegli addosso negli ultimi due anni. L'operazione richiede una grande spera economica da parte del club inglese (si parla almeno di 40 milioni di euro) ma l'interesse di Sir Alex Ferguson è noto da tempo e la necessità di sostituire l'ormai 36enne Paul Scholes può agevolare la trattativa.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019