Excite

Le ultime sul calciomercato: Ganso, Neymar, Sanchez i colpi

Il calciatore su cui stanno davvero crescendo tutte le attenzioni dei più grandi club europei è brasiliano e si chiama Neymar da Silva Santos Júnior meglio noto come Neymar. Ha soli 19 anni (compiuti a febbraio) ma sta facendo già intravedere grandissime potenzialità. Due giorni fa ha realizzato una doppietta con la maglia del Brasile in amichevole contro la Scozia confermando quanto di buono fatto vedere in questi mesi.

Tre i club che stanno facendo sul serio per assicurarsi le prestazioni del giovane talento brasiliano, il cui prezzo attualmente si aggira sui 35 milioni di euro. Chelsea e Barcellona sembrano in pole con la Juventus che vorrebbe inserirsi per fare finalmente il tanto atteso salto di qualità e tornare a competere a livello nazionale ed internazionale. Il campione del Santos nel 2010 ha realizzato ben 42 reti in 60 gare ma dopo essere maturato in Brasile ha voglia di misurarsi in un grande club europeo per vincere qualcosa di importante. Considerando l'età di Drogba, il Chelsea potrebbe essere la meta ideale di Neymar che in prospettiva sarebbe la spalla ideale dello spagnolo Fernando Torres.

Alla scoperta di Ganso, il nuovo Kakà: leggi la biografia

Altro talento di proprietà del Santos è Ganso su cui sono forti le attenzioni di Milan ed Inter che stanno cercando di assicurarsi il 21enne brasiliano accreditato da molti come il nuovo Kakà. Staremo a vedere come si evolverà la situazione anche se Leonardo potrebbe recitare un ruolo decisivo nella scelta di Ganso che all'Inter troverebbe il tecnico suo connazionale oltre a Lucio e Julio Cesar. Situazione simile però al Milan dove è forte la presenza di calciatori brasiliani (Pato, Robinho, Thiago Silva) che proveranno a convincerlo a scegliere la maglia rossonera.

Scopri tutto su Alexis Sanchez: biografia, carriera, caratteristiche, curiosità

In estate sicuramente si assisterà a grandi operazioni con il cileno Alexis Sanchez che potrebbe cambiare maglia dopo l'exploit avuto in questa stagione: la base d'asta per lasciarlo partire da Udine si aggira sui 30 milioni di euro ma in caso di più squadre interessate Pozzo potrebbe giovarne vendendolo naturalmente al miglior offerente. Il Manchester United di Ferguson lo cerca già da tempo, l'Inter di Moratti era stata vicina al suo acquisto in questo mercato invernale, il Chelsea di Abramovich l'ha puntato mentre il Barcellona potrebbe investire su di lui per formare un tridente che con Messi e Villa sarebbe davvero sensazionale.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019