Excite

Calciomercato: De Rossi non lascia la Roma, rifiutata l'offerta del Manchester United

  • Getty Images

Nel destino di Daniele De Rossi c’è la città di Manchester. L’anno scorso il Manchester City di Roberto Mancini tentò fino all’ultimo secondo di far indossare al centrocampista della Roma e della nazionale la maglietta dei Citizens. Nulla di fatto nonostante le cifre decisamente importanti messe in campo dalla squadra inglese. Quest’anno l’offerta è arrivata dall’altra sponda.

Il Manchester United ha fatto pervenire alla Roma un’offerta tra i 10 ed i 12 milioni di euro. La società giallorossa dopo aver valutato le alternative ed i pro e contro della cessione ha deciso di dare l’assenso alla trattativa. De Rossi ha un contratto molto impegnativo, oltre sei milioni di euro l’anno, che per una società come la Roma non è facile da gestire.

Il calciatore non ha voluto nemmeno prendere in considerazione la possibilità di lasciare la Roma per andare a giocare la Champions League all’Old Trafford. Una prospettiva affascinante che però non ha convinto il centrocampista andato a segno nella prima giornata di campionato contro il Livorno.

Sulla questione tecnica ha prevalso la volontà di restare a Roma ed il fatto che il nuovo progetto lanciato da Garcia ha convinto a pieno il campione del mondo del 2006. La società dal canto suo si sarebbe mossa su Radja Nainggolan in caso di cessione di De Rossi. In tal senso era stato già fatto un sondaggio di massima con il Cagliari.

Sul fronte arrivi il mercato della Roma è tutto indirizzato all’acquisto di un difensore centrale. Adesso in pole position c’è Davide Astori del Cagliari. Il presidente dei sardi, Massimo Cellino, ha dichiarato chiuso il mercato. I giallorossi, però, avrebbero pronta un’offerta di 7.5 milioni di euro per la metà del cartellino con un riscatto già prefissato da pagare nel 2014. Per quanto riguarda l’attacco sembra ridotto a due calciatori il ballottaggio per un posto in giallorosso. Si tratta di Hernandez del Palermo e di Gignac del Marsiglia. Più facile l’approdo del rosanero.

Guarda le prodezze di Daniele De Rossi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019