Excite

Calciomercato, come si muove la serie A

BARI:I galletti cercano un accordo per il rinnovo di Barreto e puntano l'empolese Eder, sul quale è alta l'attenzione di Lazio e Milan. Interesse anche per Paolucci e Rinaudo. De Vezze andrà via, il centrocampista ha avuto una offerta dal Cluj.

BOLOGNA:I problemi societari (Menarini dovrebbe cedere nei prossimi giorni a Porcedda) condizionano il mercato rossoblù. La squadra partirà domenica per il ritiro di Sestola. Colomba potrebbe portare con sé un nuovo portiere, si tratta del 37enne ceco Jaromir Blazek. Sondaggio per il portiere della primavera Milanista Antonio Donnarumma.

BRESCIA: Le rondinelle sono interessate al 32enne Riquelme e all'ex madrileno Morientes, quasi a rispettare la tradizione favorevole che vuole giungere a Brescia campioni stagionati (Baggio, Guardiola), ma ancora capaci di trascinare la squadra. Effettuato un sondaggio per Blasi.

CAGLIARI:I rossoblù sono ad un passo da Biasi, 31enne difensore del Cesena dal quale potrebbe arrivare anche Giaccherini. Se Marchetti dovesse andar via sarà acquistato Concetti. Acquafresca potrebbe tornare in Sardegna. Interesse anche per Paolucci. Ljajic non si muove da Firenze.

CATANIA: E' arrivata un'offerta dal Manisaspor per Dica, così' come il Bari sarebbe interessato a Terlizzi. Andujar resta nonostante sul portiere sia parecchio attiva la Fiorentina. Con il club viola, i siciliani avevano tentato per Pasqual, ma il laterale ha rifiutato.

CESENA:Biasi e Giaccherini al Cagliari, da dove potrebbe arrivare Larrivey. Si segue l'attaccante Tiribocchi, l'esterno Pieri, il centrocampista Baronio e il portiere Bassi. Ancora da decidere il futuro di Papa Waigo.

CHIEVO:I clivensi vogliono un attaccante. Ecco perchè trattano Tiribocchi, così anche Milton Caraglio (21), giovane attaccante del Rosario Central. Pioli vuole inoltre la riconferma a centrocampo di Bentivoglio.

FIORENTINA:La spina del mercato viola si chiama Adrian Mutu. Squalificato per doping sino a ottobre, l'attaccante potrebbe essere ceduto all'estero, probabilmente in Usa, ai Los Angeles Galaxy. Corvino segue Insua, difensore del Liverpool, il serbo Kacar e Candreva.

GENOA:Dopo Toni, i rossoblù hanno ufficializzato gli acquisti del portiere portoghese Eduardo e dell'attaccante ungherese Gergely Rudolf. Arrivano rispettivamente da Sporting Braga e Debrecen. Preziosi sta per cedere Acquafresca, difficilmente al Napoli, più probabilmente al Cagliari. Mesto non andrà allo Stoccarda.

INTER:I campioni d'Italia sperano in Mascherano e ricevono offerte per Sneijder dal Manchester United e dal City per Balotelli. Ancora in piedi la trattativa Maicon-Real Madrid.

JUVENTUS:La Vecchia Signora, passata alle cure di Beppe Marotta, è la più attiva. Acquistati Pepe, Martinez, Bonucci, Lanzafame, Storari e Motta, i bianconeri lavorano sul mercato in uscita. Felipe Melo potrebbe essere ceduto, meno probabile che Diego faccia la stessa fine. Il dg tratta inoltre l'arrivo di Krasic, ma l'affare è in fase di stallo. Trezeguet interessa a mezza Europa: Valencia, un paio di club turchi e il Napoli

LAZIO:Bresciano è ufficialmente un calciatore della Lazio. Il centrocampista arriva dal Palermo e ha firmato un contratto che lo legherà ai colori biancocelesti sino al 2013. Lotito è sulle tracce del centrocampista ghanese Kevin Prince Boateng. Per Kolarov il City offre soldi e Garrido.

LECCE: I salentini hanno acquistato l'ex attaccante di Juventus e Genoa Ruben Oliveira. Si cerca un centrocampista di qualità, Bogliacino è un'idea.

MILAN:Amelia e Yepes. Sinora il mercato del Milan è assai povero di emozioni. Smentito l'interessamento per il nipponico Honda, sembra destinato al Real Madrid. Ronaldinho resta.

NAPOLI:Vendere prima, comprare poi. Impresa titanica quella che sta svolgendo Riccardino Bigon. Tanti i calciatori in esubero: Denis vicino all'Udinese, Hoffer al Kaiserslatern, Blasi al Brescia, Datolo all'Espanyol, De Zerbi al Cluj, Bucchi al Cesena, Pià al Pescara, Bogliacino al Lecce. Sul mercato anche Zalayeta e Rullo. In entrata si susseguono voci su trattative per Fred, Inler e Pareja. Il procuratore di Trezeguet, Antonio Caliendo, non nasconde un abboccamento con gli azzurri.

PALERMO:Dopo Simplicio alla Roma, Bresciano ceduto alla Lazio. I rosanero potrebbero sfruttare la cessione per arrivare a Ledesma. Si tratta con insistenza Hernanes, centrocampista del San Paolo e Biagianti del Catania. Kjaer è ufficialmente un calciatore del Wolfsburg, i rosanero incassano 13 milioni di euro.

PARMA:Una Paletta per il Parma. Si tratta del difensore Gabriel Paletta, arriva dal Boca Juniors. Paletta ha già avuto un'esperienza europea, nel 2006/2007, al Liverpool. Bojinov ingaggiato a titolo definitivo.

ROMA:Si attendono sviluppi sulla trattativa che porterà il pacchetto nelle mani di Unicredit che poi potrebbe cedere ad Angelini. Sino ad allora difficilmente il mercato giallorosso (Adriano e Fabio Simplicio) subirà scossoni. Si lavora per trattenere Burdisso.

SAMPDORIA:Acquistato il portiere Curci, Ottenuto il rinnovo della comproprietà di Mannini, la Samp potrebbe cedere Stankevicius al Siviglia, ma difficilmentesi priverà di Pazzini.

UDINESE:German Denis è un calciatore dell'Udinese, manca solo l''ufficialità. Inler, di contro, potrebbe finire in maglia azzurra. Guidolin vuole il cileno Jimenez.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020