Excite

Calciomercato: Cavani verso il Paris Saint Germain, Leonardo è in Italia per pagare la clausola

  • Getty Images

La notte tra il quattro ed il cinque di luglio potrebbe segnare una svolta nel mercato del Napoli ed in quello italiano più in generale. Leonardo è sbarcato a Roma in tarda serata. Il Paris Saint Germain è pronto a pagare l’intera clausola rescissoria dell’attaccante partenopeo. Sessantatré milioni di euro uno sopra l’altro per formare una coppia d’attacco, Cavani-Ibrahimovic, che non avrebbe pari nel mondo del calcio contemporaneo. Un potenziale da 70 gol a stagione da mettere al servizio di Blanc per tentare la scalata alla Champions League.

E’ probabile che l’ingaggio offerto a Edinson Cavani si aggiri di poco al di sopra dei dieci milioni di euro. Resta da stabilire se il calciatore è interessato a giocare nel campionato francese oppure se vuole cimentarsi con la Liga o la Premier League. Per ora il Paris Saint Germain è l’unica società che si è detta disposta a pagare la clausola imposta da De Laurentiis fino all’ultimo centesimo. Da ricordare che in mattinata il PSG aveva proposto al Napoli 40 milioni di euro più Ibrahimovic, ma l’ex attaccante di Juventus, Inter e Milan ha subito declinato l’offerta. Al momento non vuole muoversi da Parigi.

Con oltre sessanta milioni cash da investire il Napoli potrebbe acquistare uno o due calciatori offensivi per sostituire Cavani e rinforzare la squadra con gli obiettivi dichiarati di mercato Gonalons, Ranocchia e Callejon. Negli ultimi giorni il Napoli si è mosso anche su Candreva e Hernandez. Insomma Bigon è già al lavoro per il dopo Cavani che potrebbe arrivare prima di quanto si pensasse.

Le altre squadre della Serie A si stanno muovendo su livelli ovviamente inferiori. La Roma ha praticamente ufficializzato l’arrivo di Benatia che è atteso a Roma nella mattinata del 5 luglio. Ambrosini ha firmato un contratto di un anno con la Fiorentina mettendo la parola fine alla sua lunga militanza con il Milan.

Guarda i gol di Cavani con la maglia del Napoli

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019