Excite

Calciomercato, Cassano-Pazzini: è fatta

  • Infophoto

In un mercato che regala emozioni con il contagocce, lo scambio Cassano-Pazzini messo in piedi tra Inter e Milan rappresenta il non plus ultra delle trattative imbastite sinora.

Barcellona-Sampdoria 0-1, guarda il video

Manca solo l'ufficialità, ma Pazzini può considerarsi a tutti gli efffetti un calciatore del Milan (l'ex sampdoriano ha effettuato le visite mediche con i rossoneri), così come Cassano un membro della corte di Stramaccioni. Stamane l'incontro decisivo tra il procuratore di Fantantonio, Beppe Bozzo, e Marco Branca. Cassano guadagnerà 3 milioni a stagione, l'Inter riceverà inoltre un conguaglio di 7,5 milioni.

Capitolo Maicon. Ormai è un intrigo internazionale, con il brasiliano che chiede di essere liberato in base all'articolo 17. Douglas vuole il Real Madrid, l'Inter non vuole sapere di lasciarlo partire a costo zero e chiede 5 milioni.

Al Napoli si fa strada il caso-Cavani. L'attaccante uruguagio vuole il rinnovo del contratto su cifre che De Laurentiis non vuol neanche sentire nominare: si parla di ingaggio raddoppiato da 2,5 a 5 milioni. Proprio per questo il Manchester City ronza intorno al centravanti. Gargano è sempre sul mercato, numerose le richieste dall'estero, oltre a quella, datata, dell'Inter. In entrata i nomi per l'esterno sinistro sono numerosi: si va da Mesto a Wallace, passando per gli "evergreen" Cissokho e Armero.

Se Gargano dovesse partire, c'è Medel. Saltato lo scambio Vargas (richiesto pure da Torino, Sampdoria ed Udinese) Gilardino. Ieri il Genoa ha dichiarato di volersi tenere stretto il suo attaccante. A questo punto il cileno va verso la riconferma, ma non si escludono colpi di scena (Espanyol). In difesa il nome caldo è quello di Spolli.

La Roma respinge gli assalti del Manchester City per De Rossi e piazza Okaka al Parma. Sabatini sta cercando acquirenti validi anche per Borriello e Bojan. Visite mediche ok per Marquinhos.

Fase di stallo alla Juventus. Llorente deciderà la sua destinazione tra Tottenham e City. I bianconeri a questo punto si tengono stretti Alessandro Matri. Stephan Lichtsteiner potrebbe partire per una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni di euro, secondo quanto riporta Tuttosport: il Psg ha chiesto più volte informazioni a riguardo.

La Lazio è attualmente ferma. Floccari vanta diverse richieste, ma potrebbe restare per ricoprire il ruolo di vice-Klose. Per la difesa si continuano a sondare Rever e Moledo.

Il Torino è vicino a Cerci Cerci (i granata sono anche su Tissone e Biondini, mentre per l'attacco i nomi più gettonati sono Pozzi ed Antenucci). Mesbah è ad un passo da Palermo (che acquista Von Bergen dal Genoa con Tzorvas e Jara Martinez in rossoblù), il Pescara bussa alla porta della Lazio per avere Foggia (in modo tale da girare Togni alla Salernitana, l'altro club di Lotito). La Fiorentina ha effettuato un sondaggio per Berbatov. Il Catania acquista il difensore uruguagio Rolin.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019