Excite

Calciomercato, Candreva vicino alla Juve

Si avvicina il passaggio di Antonio Candreva alla Juventus. Per oggi pomeriggio è infatti in programma l'incontro definitivo tra le parti, necessario solo per limare gli ultimi dettagli dopo il via libera del Livorno: al vertice parteciperanno l'agente del calciatore Federico Pastorello, l'Udinese (società proprietaria del cartellino) e il club bianconero.

Confermato quindi l'accordo sulle cifre: prestito con diritto di ri­scatto della metà fissato a 7,5 milioni. Un'intesa che va tutta a vantaggio della società friulana - Secco ha accontentato le richieste di Pozzo dopo gli attriti della passata estate per l'affaire D'Agostino - che era riuscita a tesserare gratuitamente il duttile centrocampista già in orbita Nazionale nel 2007. Per un incrocio del destino Candreva romano e romanista, dovrebbe quindi esordire con la maglia della Juventus proprio sabato, quando a Torino arriveranno i giallorossi.

Il Real Madrid si rifà nuovamente sotto per Daniele De Rossi. Secondo alcune indiscrezioni lanciate dai teleschermi di InterconomiaTV e riprese questa mattina dal quotidiano As il capo della Casa Blanca, Florentino Perez, avrebbe la serie intenzione di dare l'assalto all'alfiere del centrocampo della Roma in previsione del prossimo giugno. L'attuale presidente merengues, e prima ancora chi l'ha preceduto (Calderon, ndr), avevano già provato nelle ultime due sessioni estive a strappare il nazionale azzurro al club dei Sensi, ricevendo però in cambio un secco da parte dei capitolini e anche dallo stesso giocatore. De Rossi è da sempre un pupillo di Perez che, pur di portarlo nella capitale spagnola per comporre insieme a Xabi Alonso una mediana di eccezionale levatura tecnica, sarebbe disposto a mettere sul piatto oltre 40 milioni di euro, la somma che chiedeva la Roma qualche anno fa per dare il via libera alla cessione di 'Capitan Futuro', quest'ultimo legato ai giallorossi da un contratto in scadenza nel 2012. Nel caso in cui il Real riuscisse nel suo intento, sarebbero pronti a fare le valigie dal Bernabeu sia Gago che Mahamadou Diarra, entrambi nel mirino della Juventus.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017