Excite

Calciomercato, Berbatov-Fulham, Bendtner-Juve, Del Piero-Sion no, c'è il Celtic

  • Infophoto

Intrigo internazionale intorno aDimitar Berbatov. L'attaccante bulgaro era in procinto di firmare per la Fiorentina, ma nel suo viaggio dall'Inghilterra verso la Toscana è stato intercettato da una telefonata della Juventus, a Monaco di Baviera.

A quel punto l'attaccante è stato sul punto di abbracciare i colori bianconeri, ma, quando tutto pareva stabilito, ecco il nuovo colpo di scena con il calciatore che si accasa al Fulham. "Mia moglie preferisce rimanere in Inghilterra", avrebbe dichiarato Berbatov.

In serata duro comunicato diffuso dalla Fiorentina che ha parlato di Juventus "spericolata" e "scorretta". A stretto giro di posta è giunta anche la difesa di Beppe Marotta: "Abbiamo agito in maniera tersa. Se la Fiorentina vuol prendersela con qualcuno, lo faccia col Fulham. Tra le due società, comunque, i rapporti restano ottimi".

Intanto la Juventus è alla continua ricerca di un attaccante e, quando al fatidico gong del calciomercato mancano poco più di 24 ore, la società bianconerà pare attraversare una fase di stallo.I nomi che si fanno sono lontani da quelli altisonanti delle settimane scorse, così ecco avanzare le candidature di Floccari (appetito pure dall'Inter), Borriello e Bendtner. Quest'ultimo appare attualmente il più vicino.

Intanto, novità emergono sul futuro dell'ex capitano bianconero. Alex Del Piero ha rifiutato le proposte giunte dall'Australia (Sidney) e dalla Svizzera (Sion) e potrebbe vestire la maglia del Celtic, che ha da poco festeggiato il passaggio dei preliminari e la qualificazione in Champions League.

Il calciomercato del Milan, al netto di quel che dice Galliani, pare tutt'altro che finito. I rossoneri sono alla ricerca di un centrocampista. Potrebbe arrivare uno tra De Jong e Diarra. Kakà ieri non era neanche in panchina nel ritorno della supercoppa tra Real e Barcellona.

Dopo Ciani, la Lazio mira a puntellare l'attacco. Accanto ad Abdellaoue, è spuntato il nome di Olic. Attiva anche laRoma. I giallorossi sondano diverse piste. Ieri si è fatto il nome di Rossi, ma Sabatini cerca di regalare a Zeman anche un elemento in grado di occupare la corsia destra. Il sogno è Schelotto dell'Atalanta (che a sua volta ieri ha preso il baby gioiello De Luca dal Varese). Se dovesse partire Borriello, potrebbe vestire il giallorosso Sau.

Il Napoli attende il fotofinish per mettere a disposizione di Mazzarri l'esterno di centrocampo. Mesto e Jonathan i nomi più in voga dalle parti di Castelvolturno. Oggi firma Bruno Uvini.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019