Excite

Calciomercato, Balzaretti alla Roma, Juve su Danilo e Bocchetti

  • Infophoto

La Roma pareggia l'offerta del Napoli al Palermo per Balzaretti (4,5 milioni) e regala a Zeman l'ennesimo acquistodi un brillante mercato. Il 31 esterno ha firmato un contratto triennale che lo legherà al club giallorosso per tre anni a 1,5 milioni a stagione.

Fedrico Balzaretti, il video delle sue migliori giocate

A Napoli non sembrano essersela presa molto, almeno a giudicare dal commento del presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis. "Non ero convinto di prendere un calciatore 31 enne" ha dichiarato in una intervista a Radio Marte "noi vogliamo costruire una squadra per il campionato e un'altra per Europa League e coppa Italia, perciò mi ero convinto all'acquisto, ma lui ha preferito Roma, andasse pure lì, noi preferiamo calciatori più giovani".

A tal proposito, Bigon avrebbe già bloccato un 18enne estermo ambidestro del Fluminense, Wallace, 2 milioni il prezzo del cartellino. Ma resta in piedi anche la pista che porta a Schelotto dell'Atalanta.

La Juventus cerca di organizzarsi. Nelle prossime ore la squalifica di Antonio Conte diventerà realtà, stessa sorte potrebbe toccare a Bonucci. I bianconeri hanno perciò modificato i piani di mercato e ora si concentrano su un difensore, Bocchetti, ma anche Danilo. A centrocampo sempre fari puntati su Poli. In Turchia danno per certa la felice conclusione della trattativa Felipe Melo-Galatasaray.

Capitolo Van Persie. Dall'Inghilterra sono certi: la Juventus ha formulato una maxi offerta sia all'Arsenal che al calciatore, si parla di ben 90 milioni tra cartellino ed ingaggio del calciatore. Se son rose fioriranno, la trattativa, però, sembra davvero ad una svolta. Occhio però alla concorrenza del Manchester City che vorrebbe l'olandese al posto di Dzeko, messo sul mercato.

Yanga Mbiwa è in scadenza nel 2013, ecco perché l'offerta del Milan non supera gli 8 milioni a fronte dei 15 richiesti dal Montpellier. La trattativa, comunque, è in fase di stallo. Mentre Berlusconi è convinto di avere già in mano uno squadrone (intervista rilasciata a Milan Channel), Galliani si dà da fare per portare almeno uno tra Kakà e Dzeko.

All'Inter l'ultima idea per la fascia sinistraa è quella relativa ad Andrea Dossena, 31enne esterno del Napoli. A centrocampo si tengono d'occhio Drenthe, svincolato dopo l'ultima stagione all'Everton, ma non si dispera di avere Lucas. In attacco spunta il nome di Osvaldo.

Non si muove il mercato della Lazio. I biancocelesti, in concorrenza con Napoli e Roma per Balzaretti, hanno trovato in Senad Lulic la soluzione interna al problema della fascia sinistra, ma si punta anche su Santon.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019