Excite

Calcio d'estate, Juventus, Roma e Napoli: le amichevoli di ieri

  • Infophoto

E va bene che sono sempre e solo gol di cui parlarne, al massimo, per una mattinata al fresco di un ombrellone su una qualsiasi spiaggia del litorale italiano.

Amichevoli, insomma, che lasciano il tempo che trovano, ma è pur vero che si tratta di gare in cui schemi e gol (di solito a grappoli) rappresentano un utile carburante di fiducia.

Ieri sono scese in campo tre big, Juve, Roma e Napoli. I bianconeri hanno piegato 7-1 l'Aygreville, i giallorossi l'hanno spuntata di misura, 2-1, contro il Rapid Vienna, mentre la squadra di Mazzarri ha realizzato 9 golad una rappresentativa trentina.

Juventus-Aygreville 7-1: un buon allenamento per la squadra di Conte, costretta addirittura ad inseguire a causa di un clamoroso errore di Lucio, che dopo 20" manda in gol il centravanti avversario. Poi reti di Quagliarella (doppietta) e Vucinic mella prima frazione. Ripresa caratterizzata dai gol di Matri, Boakye,Vidal e Padovan allo scadere.

Conte ha fatto ruotare tutti e 24 i calciatori a disposizione, molto bene Asamoah, così come sugli scudi si sono dimostrati alcuni giovani quali Appelt Pires e Bouy.

Roma-Rapid Vienna 2-1: più impegnativo il test della squadra di Zeman, opposta ad un club di grande tradizione. Gol di Pjanic e pari spettacolare di Boyd nel primo tempo, nella ripresa ampia rotazione per entrambi i tecnici e gol vittoria di Pizzarro.

Il boemo è apparso molto soddisfatto: "Ho rivisto il Totti di 13 anni fa, ha fatto addirittura piùcorsa di allora. Si tratta di una vittoria che fa morale.".

Napoli-Trentino Team 9-0: Mazzarri ha schierato il suo nuovo 3-5-1-1, con Insigne e Vargas dall'inizio. Molto bene l'avvio dell'ex pescarese, autore di tre gol, tra cui quello che ha aperto le marcature.

A segno anche Hamsik, Pandev, Britos, Dossena, Zuniga ed il giovane Fornito. Da segnalare i ben sei pali colpiti dalla formazione partenopea, uno dei quali centrato dallo stesso Insigne con uno splendido tiro a giro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019