Excite

Calcio a Balotelli, Totti: 'Ha offeso una città'

Avrà forse parlato con i muri, Claudio Ranieri quando, alla viglia della gara con l'Inter, aveva avvertito tutti : 'Non mettiamola sul piano fisico, non buttiamola in rissa. Altrimenti perdiamo'. Parole inutili, giacchè, proprio il clima di nervosismo che ha dominato l'intera finale di coppa Italia, ha dato una grossa mano ai nerazzurri che hanno potuto gestire, tra una zuffa e un'altra, senza grosse difficoltà la rete di Milito.

Totti ai mondiali? Vota il sondaggio

Totti, calcione a Balotelli - video

Inter-Roma 1-0, guarda le immagini più belle

Il fallaccio di Totti a Balotelli, la sequenza

Inter-Roma 1-0, il video

Sul banco degli imputati, o sul podio degli eroi, dipende dai punti di vista, è salito Francesco Totti, segnalatosi esclusivamente per un calcione rifilato a Balotelli. Mentre su Facebook, appena pochi minuti dopo la conclusione del match, è nato un gruppo per celebrare il raptus del capitano giallorosso, il romanista ha provato a giustificarsi sibillando poche frasi in mix zone: 'Balotelli mi ha detto qualcosa', concetto esteso e ribadito qualche ora più tardi, quando sul sito ufficiale è apparsa la dichiarazione che ha provato a spiegare l'episodio 'In una partita di calcio e soprattutto in momenti così importanti della stagione' scrive Totti 'credo possa capitare di essere nervosi. Va anche detto che sul campo non si riescono sempre a ignorare offese così pesanti, dirette a infangare una città e un intero popolo. Soprattutto poi quando questi continui e costanti insulti provengono sempre dalla stessa persona, che fa della provocazione sistematica il suo biglietto da visita'.

'Ha sbagliato, ma adesso lo massacreranno' commenta De Rossi 'Nervosismo generato dall'arbitro che non ci ha fischiato certi falli, nè puniti comportamenti provocatori e arroganti degli interisti, con loro funziona sempre così', spiega Toni, mentre Montali pensa 'a una multa' per punire il gesto del capitano. Sulla sponda nerazzurra Zanetti prova a tenere a bada le polemiche, 'Da capitano penso che l’episodio di Totti possa accadere', così come Milito 'la Roma è una grandissima squadra' meno conciliante Materazzi 'Mexes mi ha rifilato due cazzotti, ma lo ringrazio perchè sul gol ci ha dato una grossa mano'. Chiude Ranieri: 'Siamo caduti nella loro trappola, ci siamo innervositi'. Peccato che i muri non possano rispondere.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021