Excite

Calcio a 5, Italia fuori dagli Europei

Il sogno azzurro di vincere gli Europei di calcio a 5 si infrange pesantemente contro il muro della Repubblica Ceca che, dopo una tesissima partita conclusasi sul 3-3, ai rigori è più precisa chiudendo il punteggio sul definitivo 6-4.

Un vero peccato per gli azzurri che non riescono ad accedere alle fasi calde di questo Europeo d’Ungheria che tanto avrebbe fatto bene a Menichelli e a tutta la sua squadra, ma la lotteria dei rigori è impietosa e questa volta la fortuna non ha girato.

Eppure l’Italia aveva cominciato bene andando in vantaggio dopo 5'15’’ con Vinicius Duarte, rimontati poi dopo 2 minuti da un gol di Kopecky che riportava la situazione in parità. Ancora vantaggio azzurro al 17'45’’ con il solito Saad Assis, ma è ancora una volta un’illusione perché la Repubblica Ceca trova di nuovo il pareggio con Slama al 3'05’’ della ripresa, prima di passare in vantaggio al 7'31’’ a causa di una sfortunata autorete di Vinicius Duarte. 3-2 per la Repubblica Ceca, ma le emozioni non sono ancora finite perché al 12'47’’ ancora Assis trova la via del gol ed il match si chiude sul 3-3.

Dal dischetto è un disastro, segna solo Duarte e falliscono il bersaglio Assis, Bacar e Nora; Feller riesce solo a parare il rigore su Reeetar, mentre vanno a segno Kopecky, Dlouhy' e Fric, il sogno europeo dell’Italia finisce qui.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017