Excite

Calciatore uccide l'arbitro con un pugno: violenza incontrollata dopo espulsione, il video

  • Leggo

Non è facile credere a quanto accaduto in un campo di calcio nel Michigan, proprio a poche ore di distanza dalla bella prova offerta dalla nazionale a stelle e strisce negli ottavi di finale dei Mondiali del Brasile.

Violenza negli stadi, video shock dalla Polonia

La morte di un arbitro durante una partita, causata dal fortissimo pugno sferrato in reazione ad un cartellino rosso da un calciatore, lascia sgomenti addetti ai lavori e opinione pubblica.

Si chiama Baseel Abdul-Amir Saad il sospetto killer del 44enne direttore di gara John Bieniewicz, finito in coma per due giorni e successivamente deceduto nonostante il disperato tentativo del personale medico dell’ospedale di Detroit di salvare la vita alla sfortunata vittima della follia di un atleta violento ed evidentemente affetto da problemi di natura psicologica.

La rissa nata dopo un episodio di gioco, raccontano compagni di squadra ed avversari del giocatore accusato di omicidio, aveva messo l’arbitro sotto tiro per diversi minuti, ma nessuno si aspettava un gesto criminale da parte dell’espulso, infuriato per un provvedimento arbitrale ritenuto ingiusto.

(Pugno all’arbitro dopo l’espulsione, dramma in un campo di calcio negli Stati Uniti)

“Mai vista una scena simile in passato, l’arbitro non aveva colpe” ha dichiarato un testimone diretto al Detroit Free Press commentando la morte assurda del povero John Bieniewicz, il quale secondo chi era presente in campo nel corso della lite non avrebbe avuto “nemmeno il tempo di rendersi conto di quello che stava succedendo”.

Per il trentaseienne Baseel Abdul-Amir Saad, alla luce delle immagini acquisite dalle autorità e delle testimonianze raccolte dalla polizia in queste ore, si prospetta una severa condanna, per l’uccisione (volontaria o involontaria, lo si capirà al più presto) dell’incolpevole direttore di gara spentosi dopo 48 ore di agonia nella struttura ospedaliera di Detroit dove era stato ricoverato d’urgenza a pochi minuti di distanza dall’episodio.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019