Excite

Bulgaria-Italia, qualificazione Euro 2016: orario, formazioni, diretta tv-streaming e pronostico

  • Twitter

di Raffaele Natali

Torna l'appuntamento con la nazionale azzurra: per l'Italia di Conte è in programma sabato prossimo una sfida fondamentale nella corsa alle qualificazione ad Euro 2016. Il match che andrà in scena il 28 marzo prossimo è quello contro la Bulgaria, partita importante per riuscire a tenere il passo della Croazia, in testa al girone H insieme agli azzurri.

Conte medita un clamoroso addio alla Nazionale: ecco chi c'è dietro

Le ultime indicazioni dal ritiro della nazionale italiana hanno dato segnali precisi in merito alla formazione che scenderà in campo contro i bulgari: Conte è intenzionato a puntare tutto sull'assetto difensivo che tante gioie gli ha regalato quando sedeva sulla panchina della Juventus. Buffon dietro al trio Barzagli, Bonucci, Chiellini garantiscono il giusto equilibrio alla retroguardia degli azzuri. Davanti a loro fiducia a Verratti, insieme a Marchisio e Candreva, con quest'ultimo che giocherà nell'insolito ruolo di interno di centrocampo. Le fasce saranno ad appannaggio di Pasqual e Darmian, con Immobile e Zaza a guidare l'attacco.

Queste le formazioni che dovrebbero scendere in campo sabato sera:

Bulgaria(4-2-3-1): Stoyanov; Terziev, Minev, Bodurov, Manolev; Milanov, Dyakov; Aleksandrov, Popov, Zlatinski; Galabinov.

Italia(3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Marchisio, Verratti, Candreva, Pasqual; Immobile, Zaza.

Italia favorita? Sulla carta parrebbe proprio di sì e a confermarlo ci sono anche le quote dei bookmakers: la vittoria degli azzurri è quotata a 1,77, con il pareggio a 3,40 e il successo dei bulgari a 4,75. Il pericolo numero nella formazione di Petev è senz'altro il fantasista Popov, stella del Kuban Krasnodar.

Lo spettacolare esordio dell'Italia di Conte

La diretta televisiva di Bulgaria-Italia sarà garantita da Rai Uno, con commenti pre e post partita. Chi non avesse possibilità di seguire il match di fronte alla tv, avrà l'opportunità di farlo in diretta streaming: su Pc attraverso il sito ufficiale di Rai, nella sezione dirette, e su smartphone e tablet mediante l'apposita App Rai.tv

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017