Excite

Buffon non recupera

Ancora una tegola per Marcello Lippi. Per un Pirlo sulla via del recupero, ecco l'infortunio a Gianluigi Buffon, colpito da sciatalgia. Il responso medico parla chiaro, il numero uno azzurro dovrà stare fuori per le ultime due gare del girone, per poi, eventualmente, rientrare negli ottavi.

Il comunicato emesso dal dottor Castellacci parla di 'forte interessamento sciatico a sinistra. Al momento non è ipotizzabile una data di rientro'. Un brutto colpo per la nazionale, che dovrà fare a meno di Buffon per le gare contro Nuova Zelanda e Slovacchia.

PROTRUSIONE DISCALE - Il portiere soffre da circa due anni di protrusione discale: si tratta della consumazione di uno o più dischi della colonna vertebrale. Probabile che nel corso del riscaldamento, prima della partita contro il Paraguay, La protusione discale abbia schiacciato una radice del nervo sciatico nel canale radicolare della colonna.

Da qui il sorgere del problema che tiene in ansia il clan azzurro, ma anche la Juventus. Il club bianconero potrebbe a questo punto cautelarsi acquistando un portiere, se non di pari livello, almeno in grado di non far rimpiangere 'SuperGigi' in caso di indisponibilità.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021