Excite

Serie A, tris del Brescia al Bologna: 3 punti d'oro per Iachini

Nell'anticipo del sabato pomeriggio si affrontano Brescia e Bologna in una sfida che vale molto di più per la squadra di casa di Iachini visto che la formazione di Malesani è già quasi matematicamente salva. Il Brescia si presenta dall'inizio con un 3-5-2 che prevede in avanti Eder-Caracciolo con Alessandro Diamanti che parte dalla panchina. Malesani sceglie il consueto 4-3-1-2 con il tandem offensivo composto da Ramirez e Di Vaio.

Partono fortissimo le Rondinelle che nel giro di cinque minuti realizzano due reti: al 3' perfetto cross di Zambelli che trova al centro dell'area l'inserimento centrale di Hetemaj che di testa batte Viviano per il vantaggio del Brescia; all'8' calcio d'angolo battuto dalla destra da Eder, colpo di testa vincente di Zoboli che realizza il 2-0. La formazione di Iachini al 22' va vicina al terzo gol con il tandem Eder-Caracciolo che si rende pericoloso in avanti.

Al 26' doppio intervento miracoloso di Viviano prima su Caracciolo e poi sul sinistro di Accardi. I padroni di casa attaccano senza sosta ma al 29' subiscono un contropiede fatale con il capitano del Bologna Marco Di Vaio che riesce a riaprire la gara accorciando le distanze. Al 32' Caracciolo servito in area di rigore sfiora la terza rete ma Viviano è ancora determinante a salvare la porta rossoblu. Il Brescia si rende poi ancora una volta pericoloso al 45' con un bel tiro di Hetemaj dai 30 metri.

Nella ripresa al 19' è bravissimo Accardi a guadagnare un calcio di rigore per fallo di Britos in area di rigore: va sul dischetto Andrea Caracciolo che batte Viviano dal dischetto per la rete del 3-1 bresciano. Il Brescia conquista così tre punti fondamentali in chiave salvezza agganciando momentaneamente il Cesena al terz'ultimo posto salendo a 29 punti in classifica. Resta fermo a 40 il Bologna di Malesani che esce sconfitto dalla sfida contro il Brescia con una gara sicuramente al di sotto delle aspettative.

Ecco il tabellino del match:

BRESCIA-BOLOGNA 3-1

BRESCIA (3-5-2): Arcari, Zebina, Bega (32'st Berardi), Zoboli; Zambelli, Vass (20'st Baiocco), Zanetti, Hetemaj, Accardi; Eder (25'st Diamanti), Caracciolo. All.: Iachini. A disp.: 12 Leali, 30 Jonathas, 33 Kone, 36 Lanzafame.
BOLOGNA (4-3-1-2): Viviano; Casarini, Portanova, Britos, Rubin; Perez, Khrin (32'st Radovanovic), Ekdal (25'pt Paponi); Della Rocca; Ramirez (1'st Meggiorini), Di Vaio. All.: Malesani. A disp.: 22 Lupatelli, 5 Mutarelli, 17 Radovanovic, 21 Cherubin, 24 Buscè, 69 Meggiorini).
ARBITRO: Romeo di Verona.
MARCATORI: 3'pt Hetemaj (BR), 8'pt Zoboli (BR), 29'pt Di Vaio (BO), 20'st Caracciolo (BR, rig.).
AMMONITI: Zebina (BR), Ramirez (BO), Rubin (BO), Britos (BO), Radovanovic (BO).

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020