Excite

Brasile-Venezuela 2-1, il video con highlights e goal: spettacolo in Coppa America 2015

  • YouTube
Il Brasile si qualifica ai quarti di finale di Coppa America 2015. La vittoria contro il Venezuela, con il risultato di 2-1, scaccia i fantasmi di una prematura eliminazione dopo la sconfitta contro la Colombia e lo strascico della squalifica di Neymar. La nazionale di Dunga ha sfruttato il maggior bagaglio tecnico, grazie anche al goal di Thiago Silva al 9' che ha messo la strada in discesa.

Vedi il video con la sintesi di Brasile-Colombia

Gli highlights di Brasile-Venezuela raccontano di una sfida sostanzialmente a senso unico, con i verdeoro intenti a costruire e i venezuelani che hanno cercato di colpire in contropiede. Thiago Silva è stato bravo ad aprire le marcature con un tocco al volo direttamente da calcio d'angolo. Nel corso del primo tempo il Brasile ha saputo rendersi ancora pericoloso con l'ex milanista Robinho, scelto come sostituto di Neymar.

Il video della testata di Neymar

Tuttavia, il goal del 2-0 è maturato solo nella ripresa: al 51' Willian si è liberato con una giocata d'alta scuola, e ha messo in mezzo per l'accorrente Firmino che ha battuto il portiere avversario con un tocco volante. Il Brasile ha sfiorato anche il 3-0 sempre con Thiago Silva che ha trovato sulla sua strada l'intervento dell'estremi difensore Baroja. Fedor, all'84', ha riaperto il match deviando con un colpo di testa in tuffo una miracolosa parata di Jefferson.

Il girone ha visto il Brasile primeggiare con 6 punti in classifica, davanti a Perù e Colombia, rispettivamente a 4 punti. I colombiani si sono qualificati come una delle migliori terze della Coppa America 2015. Il Venezuela ha chiuso la competizione con 3 punti, ottenuti all'esordio proprio contro la Colombia. La Selecao di Dunga ai quarti di finale è attesa dal Paraguay, ancora imbattuto.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017