Excite

Brasile-Perù 2-1, cronaca e il video con highlights e goal: Neymar show in Coppa America 2015

  • YouTube
Il Brasile vince all'esordio in Coppa America 2015, soffrendo contro un Perù apparso molto solido. Il risultato di 2-1 conferma le difficoltà della Selecao, che ha trovato il goal vittoria al 92' grazie a Douglas Costa, abile a farsi trovare smarcato in area di rigore. Per il Brasile i tre punti sono importanti, perché permettono di balzare in vetta al Girone C insieme al Venezuela vittorioso, a sorpresa, contro la Colombia.

Vedi il video dello strepitoso doppio sombrero di Neymar al peruviano Advincula

La partita è iniziata male per i verdeoro, che hanno regalato al 3' il goal del vantaggio al Perù: Cueva ha sfruttato un errato disimpegno del difensore David Luiz e del portiere Jefferson. Dopo 2 minuti, comunque, Neymar ha rimesso le cose a posto, segnando la rete del pareggio: la stella brasiliana ha battuto di testa l'estremo difensore peruviano Gallese. Il primo tempo è terminato così in parità con un Brasile che ha spinto, senza però trovare il goal del sorpasso anche a causa di qualche bell'intervento di Gallese.

Vedi il deludente pareggio dell'Argentina contro il Paraguay

Nella ripresa la nazionale allenata da Dunga ha proseguito il forcing alla ricerca della vittoria. In più occasioni, con Douglas Costa prima e Neymar poi, i brasiliani hanno sfiorato il goal del 2-1, che però è arrivato proprio all'ultimo respiro. Un successo sicuramente sofferto ma che, co,e testimonia il video con gli highlights è stato anche meritato. Ma un fatto è certo: il ct deve lavorare su alcuni aspetti in difesa, perché errori come quello sulla rete di Cueva sono inconcepibili in una competizione come la Coppa America.

#VIDEO1#

La nota positiva per il Brasile è l'eccezionale stato di forma di Neymar, nettamente il migliore in campo. L'attaccante del Barcellona, oltre a realizzare il goal del pareggio, si è mosso a tutto campo mettendo in affanno i difensori del Perù. Ma soprattutto ha sempre rappresentato un punto di riferimento per i compagni di squadra a cui ha dispensato assist e giocate sopraffine.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018