Excite

Brasile eliminato ai rigori dal Paraguay in Coppa America 2015: video con goal e highlights

  • YouTube
Niente semifinale con l'Argentina. Il Brasile è stato infatti eliminato ai quarti di Coppa America 2015: fatali i rigori contro il Paraguay, che conquista a sorpresa la qualificazione. La partita era terminata sul risultato di 1-1: e già in questo caso non mancano i rimpianti, visto che la Selecao allenata da Dunga era passata in vantaggio al 9' con Robinho, l'ex milanista ha insaccato alla perfezione un cross basso di Dani Alves. Un goal che è servito anche ad allontanare il fantasma di Neymar, squalificato dopo i fattacci della partita contro la Colombia.

Vedi il video che ha portato alla squalifica di Neymar

La rete era un buon viatico verso la qualificazione, anche perché i paraguaiani sono una squadra solida ma poco prolifica sotto porta. Tuttavia nella ripresa c'è stato l'episodio che ha permesso il pareggio: su un cross, Thiago Silva è saltato in maniera scomposta, toccando il pallone con una mano. L'arbitro ha concesso un giusto calcio di rigore: dagli undici metri è stato molto bravo Gonzalez che ha piazzato un tiro molto angolato; nulla da fare per Jefferson che pure ha intuito l'angolo.

Vedi il video con goal, highlghts e calci di rigore

Il pareggio ha portato le due squadre ai rigori: il Brasile è stato però tradito da Ribeiro, uno specialista entrato in campo proprio per calciare il penalty che ha spedito la palla al lato: al secondo tiro dal dischetto, dunque, il Paraguay è passato in vantaggio. Al quarto c'è stata l'occasione di chiudere i giochi: Costa ha fallito l'esecuzione mandando la sfera abbondantemente sopra la traversa. Sui piedi di Santa Cruz è capitato il match point, ma l'attaccante del Paraguay ha tirato anche lui altissimo. L'ultimo rigore di Gonzalez, però, ha eliminato il Brasile e consegnato la qualificazione ai paraguaiani.

Così è finita Argentina-Paraguay nel primo round della Coppa America 2015

Il Brasile, nella Coppa America 2015, ha confermato i limiti di una squadra esclusivamente dipendente dal talento di Neymar. Per il resto in attacco manca un attaccante in grado di affiancare il fantasista del Barcellona. Il Paraguay prosegue così una marcia incredibile: è imbattuto nonostante un girone molto ostico. Adesso si ripete la partita di esordio in questa competizione: quella contro l'Argentina.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017