Excite

Brasile-Colombia 0-1, video con goal e highlights del big match di Coppa America 2015

  • YouTube
Il Brasile è stato sconfitto dalla Colombia nella seconda giornata del Gruppo C di Coppa America 2015. Il risultato finale è stato di 1-0 per la nazionale allenata da Pekerman, che torna in piena corsa per la qualificazione ai quarti di finale: il ko dell'esordio è stato cancellato, grazie alle rete decisiva siglata da Murillo al 36'.

La partita è stata molto nervosa: non a caso dopo il triplice fischio finale è stato espulso Neymar insieme all'attaccante colombiano Bacca. La scintilla è stata una pallonata scagliata dal capitano del Brasile sulla schiena di un avversario: c'è stato un parapiglia e il contatto tra i due protagonisti con la conseguente espulsione dopo il 90'.

Vedi il video con le immagini della 'rissa'

Per quanto riguarda la cronaca, Brasile-Colombia, è stata decisa dalla zampata di Murillo che ha risolto, al 36', una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra. La Selecao ha sfiorato il pareggio dopo pochi minuti: ma il colpo di testa di Neymar è stato intercettato in due tempi da Ospina, bravo a evitare che la palla varcasse la linea di porta.

Ecco il video con il goal di Murillo e gli highlights di Brasile-Colombia di Coppa America 2015

Nel secondo tempo, il Brasile ha sciupato una clamorosa palla-goal: la Colombia, con Murillo, ha sbagliato un disimpegno difensivo, il portiere Ospina in uscita disperata a evitato il goal di Neymar, ma la palla è finita sui piedi di Roberto Firmino che in corsa ma a porta vuota, ha calciato sopra la traversa. I colombiani hanno poi sfiorato il raddoppio con un bel diagonale di James Rodriguez. L'epilogo è stato poi caratterizzato dall'espulsione di due degli uomini più attesi di Brasile-Colombia.

Per quanto riguarda la classifica del girone, bisogna attendere la sfida tra Venezuela e Perù: i venezuelani sono comunque a 3 punti, insieme a Colombia e Brasile, mentre il Perù è a quota 0. Ma il Gruppo C è davvero molto incerto: tutte le nazionali sono al momento in corsa per un posto ai quarti di finale, anche se i peruviani hanno l'obbligo di conquistare il successo nella seconda giornata.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017