Excite

Boxing Day, la Premier League in diretta: il Chelsea di Mourinho resta primo, bene Manchester United e City

  • Getty Images

Il Natale è un periodo fatto di tradizioni da rispettare e, visto che il calcio non sfugge a queste regole, come ogni anno Santo Stefano è affare di Premier League con il Boxing Day. Con la Serie A ferma per la sosta, l'attenzione degli appassionati è tutta puntata sul diciottesimo turno del campionato inglese che continua a vedere il Chelsea di Mourinho in testa alla classifica inseguito dalle due squadre di Manchester. Al quarto posto torna, invece, il Southampton di Koeman che vince in trasferta contro il Crystal Palace (terz'ultimo) nonostante il digiuno di Graziano Pellè. Giornata curiosa che si conclude senza neanche un pareggio, ma con ben sei vittorie esterne.

Champions League, i sorteggi degli ottavi con tre inglesi ancora in corsa

Ad aprire le danze nel lunch match è stato il Chelsea di Jose Mourinho che con un bel 2 a 0 ha colto un fondamentale successo casalingo contro il West Ham. Un risultato importante frutto di un dominio pressochè totale ottenuto grazie ai gol di capitan Terry (al secondo centro consecutivo dopo quello di lunedì scorso contro lo Stoke al Britannia Stadium) ed al dodicesimo sigillo in campionato di Diego Costa. Dopodomani Chelsea di nuovo in campo in casa del Southampton per l'ultima giornata del girone di andata.

Il tabellone completo dei sedicesimi di Europa League: "solo" 3 le inglesi, ben 5 le italiane

Alle 16 è stato poi il turno delle squadre di Manchester, dirette rivali dei Blues, a cercare punti pesanti per la lotta al titolo. Impegno non facile a West Bromwich per il City di Pellegrini bravo, però, a chiudere la partita già nel primo tempo. Dopo 13 minuti già 2 a 0, al 35esimo terzo gol e vittoria in ghiaccio in tutti i sensi visto la fitta nevicata sotto la quale si è giocata la seconda parte del match. Inutile nel finale il gol della bandiera firmato da Brown dopo quelli segnati da Fernando, Yaya Toure e Silva nella prima frazione. Stesso risultato con modalità simile per lo united di Van Gaal trascinato all'Old Trafford dalla doppietta nel primo tempo di Rooney e dal gol nella ripresa di Van Persie.

Il video dei gol del Chelsea nella vittoria contro il West Ham

Come detto, vittoria importante in trasferta per il Southampton di Koeman e Pellè che torna al quarto posto sfruttando proprio la vittoria del Chelsea sul West Ham. Si rifa sotto anche il Tottenham di Pochettino e Lamela che trova i tre punti sul campo del Leicester vincendo 2 a 1. Vittoria importante nella trasferta di Burnley anche per il Liverpool di Rodgers che, dopo quasi un mese e con Balotelli seduto in panchina, torna a fare tre punti grazie al quarto gol in campionato di Sterling. Nella parte bassa, invece, vince soltanto l'Hull City a Sunderland per 3 a 1 in rimonta (in gol anche l'ex Bologna Ramirez). Con questa vittoria i "Tigers" salgono a 16 punti, scavalcano Crystal Palace e Burnley e si tirano fuori dalla zona retrocessione. A chiudere la giornata, l'Arsenal che ha ospitato il QPR in un derby londinese vinto dai gunners per 2 a 1 nonostante l'espulsione di Giroud ad inizio secondo tempo.

Risultati 18° turno di Premier League:

  • Chelsea- West Ham 2-0
  • Burnley- Liverpool 0-1
  • Crystal Palace- Southampton 1-3
  • Everton - Stoke 0-1
  • Leicester- Tottenham 1-2
  • Manchester Utd- Newcastle 3-1
  • Sunderland- Hull 1-3
  • Swansea- Aston Villa 1-0
  • West Brom- Manchester City 1-3
  • Arsenal- QPR 2-1

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019