Excite

Bossi: 'L'Italia comprerà la partita contro la Slovacchia'

Se era una battuta non è stata affatto divertente. Ma d'altronde Umberto Bossi non ha mai brillato per simpatia, nè per sobrietà nelle dichiarazioni, quindi non ci sarebbe neanche tanto da meravigliarsi delle sue frasi giunte alla vigilia di Italia-Slovacchia, crocevia azzurro del campionato Mondiale.

Per il Senatùr, l'Italia non avrà problemi a battere la Slovacchia. Perchè? Semplice: L'Italia ha già comprato la partita. 'Gli azzurri passeranno gli ottavi' le parole del ministro leghista 'La partita è stata comprata, vedrete che nel prossimo campionato di serie A giocheranno 2-3 calciatori slovacchi'.

La provocazione ha trovato una ferma risposta da parte della Figc, che in una nota ha così stigmatizzato le parole di Bossi: 'Una dichiarazione sconcertante e offensiva' si legge nel comunicato ufficiale 'Questa volta e in questo momento, il senatore Umberto Bossi ha passato il segno'. Non è la prima volta che dalla Lega arrivano strali verso il clan azzurro. Poco prima dell'inizio del Torneo, Calderoli chiese ai calciatori di rinunciare ai premi derivanti dai mondiali. Gli uomini di Lippi risposero con l'intenzione di devolvere eventuali guadagni alla organizzazione che si occupa degli eventi per il 150ennale dell'Unità d'Italia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019