Excite

Borussia Moenchengladbach-Juventus 1-1, video con goal e highlights

  • Getty Images
La Juventus conquista il pareggio nella quarta giornata della fase a gironi della Champions League 2015/2016. Contro il Borussia Moenchengladbach i bianconeri non sono andati oltre l'1-1, festeggiando il ritorno in campo con (grande) goal di Stephan Lichsteiner, costretto a un mese di stop per un piccolo intervento al cuore. Ma la rete dello svizzero, su perfetto assist di Pogba, non può far sorridere molto, nonostante la qualificazione sia più vicina.

Rivedi anche il rocambolesco pareggio della Roma contro il Leverkusen

Il Borussia Moenchengladbach era passato in vantaggio al 19' con un goal di Fabian Johnson, sfruttando una partenza pessima della Juventus che ha fatto un passo indietro rispetto alla prestazione nel derby di Torino. La scelta dell'allenatore Massimiliano Allegri di riaffisarsi al 4-3-1-2 non è stata molto felice. A salvare il risultato, comunque, ci ha pensato l'asse Pogba-Lichtsteiner che ha confezionato il pareggio.

A seguire il video Moenchengladbach-Juventus

Nella ripresa la Juventus è entrata con maggiore convinzione, prendendo l'iniziativa in fase offensiva. Ma l'espulsione di Hernanes al 53' ha complicato la partita. Gigi Buffon ha dovuto sfoderare alcuni interventi da campione per evitare il nuovo goal del vantaggio dei tedeschi. Il primo al 77' su colpo di testa di Stindl, il secondo allo scadere quando il portiere bianconero ha deviato sulla traversa una conclusione di Hazard. Il triplice fischio finale ha sancito un risultato di 1-1 che va benissimo (visto come è andata in campo) alla compagine di Allegri che conserva, seppur a fatica, l'imbattibilità portandosi a 8 punti nel girone, ma perdendo comunque la vetta: il Manchester City ha operato il sorpasso vincendo a Siviglia e balzando a quota 9 punti.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017