Excite

Bologna, Delio Rossi esonerato: Donadoni in lizza come nuovo allenatore

  • Getty Images
Il Bologna ha esonerato Delio Rossi e come nuovo allenatore punta tutto su Roberto Donadoni, ancora libero dopo la difficile esperienza con il Parma già fallito. Da giorni si susseguono le notizie di contatti tra le parti: l'annuncio è previsto nelle prossime ore.

Leggi anche: il Genoa sta per cambiare padrone

"Il Bologna Fc 1909 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Delio Rossi, cui va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto con professionalità e competenza. A lui e ai suoi collaboratori il Club augura le migliori fortune professionali. L'allenamento di oggi è stato diretto dall'allenatore dell’Under17 Paolo Magnani", ha riferito la nota ufficiale del Bologna. Delio Rossi ha pagato con l'esonero l'ennesima sconfitta stagionale, maturata contro un'Inter ridotta in 10 per l'espulsione di Felipe Melo. Già nello scontro diretto con il Carpi si era salvato grazie al goal segnato da Masina nel recupero.

A seguire il video con highlghts e goal di Bologna-Inter

L'esperienza di Delio Rossi a Bologna era cominciata lo scorso mese di maggio, quando la società decise di sollevare dall'incarico l'allenatore Dario Lopez. L'ex tecnico di Fiorentina e Sampdoria è riuscito a risollevare le sorti dei felsinei, portandoli alla vittoria dei play-off in serie B, e quindi alla promozione, anche grazie ad alcuni episodi fortunati contro Avellino e Pescara. L'arrivo di Roberto Donadoni deve dare la scossa a un gruppo che ha faticato a esprimere un buon gioco e in cui l'ipotetico leader, Mattia Destro, si sta rivelando una grande delusione.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017