Excite

Biglietti Juventus-Napoli, finale Coppa Italia 2012: è polemica!

  • youtube.com

E' partita pochi minuti fa alle ore 16.00 la "vendita libera" dei biglietti cartacei per la finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli, in programma il 20 maggio allo stadio Olimpico di Roma.

La vendita libera è stata prorogata per ben due volte negli ultimi due giorni.
Doveva partire ieri mattina (9 maggio) alle ore 10, ma un comunicato della Lega, diffuso la sera precedente (8 maggio) ha posticipato la vendita a stamattina alle ore 10.
Ma a sorpresa, ieri sera è arrivato un nuovo comunicato della Lega, che posticipava la vendita alle ore 16:00 di oggi.

Da giorni, sono montate le polemiche sulla vendita discriminatoria dei biglietti, fino ad arrivare all'esaperazione delle ultime ore.
I tifosi non hanno gradito le forti limitazioni d'acquisto, i rinvii di vendita e la limitazione dei tagliando(uno solo) da acquistare.

Nel comunicato ufficiale della Lega Calcio diffuso ieri sera, si invitano gli interessati all'acquisto, ad inviare una e-mail o telefonare per acquistare il tagliando.

Ci si chiede come sia possibile acquistare un biglietto tramite telefono o via e-mail, se per l'acquisto è obbligatorio mostrare un documento di d'identità?
Perchè un solo biglietto a testa?
Perchè i tifosi juventini residenti in Campania e Lazio non possono acquistare i biglietti?
Perchè i tifosi napoletani non residenti in Campania non possono acquistare i biglietti?

Perchè sul sito www.listicket.it non è disponibile l’elenco dei punti vendita?
Toppe limitazioni che hanno fatto perdere la pazienza ai tanti tifosi che volevano soltanto assistere ad "una partita di calcio".

Ecco il documento ufficiale della Lega Calcio, rilasciato ieri sera.

Per la cronaca, la vendita dei biglietti era partita giovedì 26 aprile, divisa in tre fasi:

- dal 26 aprile 2012: in prelazione agli abbonati delle due Società, in modalità digitale, con caricamento sulla Tessera del Tifoso e rilascio contestuale del segna posto
- dal 2 maggio 2012: in prelazione ai possessori delle carte “Juventus Membership” e “Napoli Club Azzurro Card”, in modalità digitale, con caricamento sulla Tessera del Tifoso e rilascio contestuale del segna posto
- dal 10 maggio 2012: biglietti cartacei, con modalità comunicate e variate negli ultim igiorni
Tutti i titoli di accesso saranno rigorosamente non cedibili.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017