Excite

Benitez vs Mauro, nuovo litigio in diretta tv: "Disonesto? Chiedimi scusa"

  • Twitter

di Raffaele Natali

E' l'ennesima puntata di uno scontro che ormai va avanti da diverso tempo: quasi ogni domenica, soprattutto nelle ultime settimane, al termine dei match del Napoli va in scena il consueto siparietto che vede protagonisti il tecnico degli azzurri Rafa Benitez e l'ex giocatore, ora opinionista Sky, Massimo Mauro. Proprio nella scorsa serata è giunto l'ultimo episodio: al termine del match pareggiato dalla squadra partenopea (arrabbiata per la direzione di gara dell'arbitro Calvarese), Mauro ha provato a formulare alcuni quesiti all'indirizzo del mister, che ha però chiesto le scuse per le dichiarazioni di qualche tempo fa.

A questo punto serve fare un passo indietro: il riferimento di Benitez è alle parole di Mauro arrivate nel post-gara di Torino-Napoli, match vinto dai granata. Ai microfoni di Sky l'allenatore spagnolo era apparso molto arrabbiato con risposte monosillabiche alle domande dei cronisti. La reazione dell'opinionista era stata veemente: "Non può rappresentare il club in questo modo, è disonesto voler far credere che la squadra abbia perso questa partita per errori da parte del direttore di gara".

Le spettacolari giocate di Higuain: guarda il video

Nei giorni successivi Benitez parlerà di come il suo 'silenzio' di fronte alle telecamere fosse dovuto solo al nervosismo per le tante ingenuità commesse dalla sua squadra. Non risparmiando, ovviamente, una stoccata a Mauro: "Se parliamo di politica o di golf, devo ascoltare un tifoso della Juve, ops scusa, del Napoli. Ma se devo parlare di calcio, preferisco ascoltare altri".

Finita qui? Macché. In un'intervista al Corriere del Mezzogiorno, Massimo Mauro aveva fatto la sua parte di dietrofront: "Nella mia vita non mi sono mai sognato di chiamare disonesto nessuno. E non avrei avuto alcun motivo per iniziare proprio con Rafa Benitez. Il giorno dopo mi ero già pentito, perché Benitez ha chiarito il senso della sua arrabbiatura".

Ecco cos'è successo tra Benitez e Mauro: guarda il video

Così si arriva allo show delle ultime ore. Alla domanda di Mauro, Benitez attacca: "Prima di rispondere, ti domando: tu mi ha chiesto scusa per quello che hai detto davanti alle telecamere la scorsa volta?". Mauro è imbarazzato dall'uscita del tecnico e prova a spostare l'attenzione sui temi relativi alla partita. Ma il mister lo incalza: "Dimmi, mi hai chiesto scusa?".

Così, nel gelo dello studio, il battibecco trova un epilogo: “Ho già detto pubblicamente che il disonesto era inteso in senso sportivo. Anche lei potrebbe chiedermi scusa per quanto detto sul mio conto nei giorni successivi. Ma fino a quando è l'allenatore del Napoli avrò piacere di parlare con lei di calcio”. Il tecnico accetta di buon grado. The End. Forse.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017