Excite

Belgio-Italia amichevole di lusso, le probabili formazioni

  • Getty Images
Belgio-Italia è un'amichevole molto attesa tra due Nazionali indicate come sicure protagoniste di Euro 2016. Le due formazioni, infatti, hanno superato brillantemente il girone di qualificazione: in particolare i belgi hanno anche ottenuto la prima posizione del ranking Fifa, a testimonianza di un cammino davvero impeccabile. L'Italia di Antonio Conte ha lentamente convinto anche gli scettici, nonostante i limiti di una Nazionale senza stelle.

Leggi qui chi sono i convocati della Nazionale per le amichevoli contro Belgio e Romania

Per quanto riguarda le formazioni, c'è da segnalare l'esperimento di Antonio Conte: la Nazionale azzurra scenderà in campo con il 4-4-2 che vedrà Stephan El Shaarawy nel ruolo di esterno puro di centrocampo a sinistra. Sul versante destro, invece, agirà Alessandro Florenzi, che in quella posizione può esprimere il meglio delle proprie qualità: possibile l'impiego a gara in corso di Cerci lungo la corsia laterale. In mezzo il compito di fare gioco sarà affidato a Marchisio, nominato erede di Pirlo grazie anche all'assenza di Verratti, aiutato dal dinamismo di Parolo. Panchina per Riccardo Montolivo. In attacco nessuna sorpresa: i titolari sono Eder e Pellè. Per Okaka c'è comunque la speranza di giocare uno spezzone di gara.

Il Belgio punterà sulle sue stelle, De Bruyne e Hazard, a supporto dell'unica punta Benteke. A centrocampo Nainggolan sarà il direttore d'orchestra. La Nazionale di Marc Wilmots, comunque, dovrà rinunciare a elementi di primissimo piano come Kompany, Fellaini, Dembelé e Mertens.

Leggi qui le probabili formazioni dell'amichevole Belgio-Italia

Belgio (4-2-3-1): Mignolet; Alderweireld, Denayer, Lombaerts, Cavanda; Nainggolan, Witsel; Carrasco, De Bruyne, Hazard; Benteke. All.: Wilmots. Panchina: Gillet, Mats, Vermaelen, Vertonghen, J. Lukaku, Meunier, Batshuayi, Lukaku, Depoitre, Mirallas, Kums.

Italia (4-4-2): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Florenzi, Marchisio, Parolo, El Shaarawy; Pellé, Eder. All.: Conte. Panchina: Sirigu, Padelli, Perin, Astori, Barzagli, Acerbi, De Silvestri, Antonelli, Soriano, Bonaventura, Montolivo, Candreva, Zaza, Okaka, Gabbiadini, Cerci, Giaccherini.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017