Excite

Bayern Monaco - Roma: formazioni e dove vedere la diretta streaming della partita di ritorno di Champions League 2014

La Roma di Garcia è arrivata a Monaco dove domani sera giocherà contro i campioni di Germania del Bayern Monaco. La pesante sconfitta della gara di andata ha aperto un periodo molto delicato della stagione giallorossa. Garcia in conferenza stampa si è detto fiducioso, sa che il pronostico è tutto contro i giallorossi, ma è convinto che i suoi possano fare una gara di sacrificio contro quello che al momento sembra un avversario insuperabile. Il tecnico francese spera sopratutto di ritrovare il coraggio smarrito negli occhi dei suoi giocatori.

Dalla debacle dell'Olimpico di due settimane fa, infatti,Totti e compagni hanno ottenuto solamente 4 punti in tre giornate di campionato e sono reduci dalla prestazione molto negativa offerta sabato scorso nella sconfitta per 2 a 0 contro il Napoli nella decima giornata di Serie A.

Nonostante il risultato pessimo della gara di andata, però, la situazione nel girone è ancora aperta e, teoricamente, nelle mani dei giallorossi. La Roma, infatti, ha 4 punti dopo le prime tre giornate e resta in vantaggio di due punti sui rivali del Manchester City. Tuttavia, sulla carta questa giornata dovrebbe essere a favore degli inglesi che con una vittoria nel match casalingo contro il Cska Mosca salirebbero a 5 punti. In caso di vittoria, inoltre, il Bayern sarebbe qualificato matematicamente e potrebbe dunque pensare a gestire i tanti impegni già a partire dal match contro i Citizens di Pellegrini tra venti giorni.

Bayern Monaco- Roma, guarda il video promo della sfida dell'Allianz Arena.

Ovviamente simili circostanze non fanno piacere in casa Roma, ma nel giorno dei sorteggi si sapeva che la qualificazione al turno successivo di Champions League sarebbe stata un'impresa. Ad oggi la consapevolezza di quel giorno di agosto è divenuta una realtà accompagnata, però, dall'idea che tutto probabilmente si deciderà il 10 dicembre in Roma- Manchester City in un'Olimpico già praticamente tutto esaurito.

Per il momento, però, la testa dei giallorossi è tutta alla sfida di domani sera all'Allianz Arena di Monaco dove, indipendentemente dal risultato finale, servirà dimostrare il valore caratteriale più che quello tecnico. La partita sarà trasmetta in diretta esclusiva in chiaro da Mediaset su Canale 5 a partire dalle 20.45. Per quanto riguarda la formazione Torosidis dovrebbe recuperare in difesa mentre a centrocampo Garcia potrebbe scegliere la sostanza di Nainggolan, De Rossi e Keita spostando Pjanic più avanti a supporto di Gervinho e uno tra Totti, Destro, Iturbe e Florenzi.

Probabili Formazioni: Bayern Monaco (3-4-3): Neuer; Benatia, Boateng, Alaba; Robben, Xabi Alonso, Lahm, Bernat; Muller, Lewandowski, Ribery. All. Guardiola.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Nainggolan, De Rossi, Keita; Pjanic, Totti, Gervinho. All. Garcia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019