Excite

Bayer Leverkusen-Lazio, probabili formazioni del ritorno preliminari di Champions League

  • Getty Images
Bayer Leverkusen e Lazio si contendono la qualificazione nella fase a gironi della Champions League. La gara di ritorno dei preliminari dovrà emettere il verdetto: i biancocelesti partono da una situazione di vantaggio con l'1-0 ottenuto all'andata grazie alla rete segnata da Keita nel secondo tempo. Per passare il turno serve uscire indenni dalla trasferta in Germania, oppure perdere con un solo goal di scarto a patto di segnarne almeno uno.

Vedi qui la sintesi della gara di andata tra Lazio e Bayer Leverkusen

La Lazio affronta la sfida con il Bayer Leverkusen con assenze molto pesanti: Stefano Pioli deve rinunciare al portiere Marchetti, al leader del centrocampo Biglia e ai due centravanti Klose e Djrdjevic. Il tecnico ha comunque già individuato i sostituti: tra i pali spazio a Berisha, mentre sulla linea mediana Onazi dovrebbe affiancare Parolo e Lulic. In avanti scelta obbligata con l'impiego di Keita dal primo minuto: ai suoi lati agiranno Candreva e Felipe Anderson.

A seguire il video del goal di Keita visto dallo tribuna

Nel Bayer Leverkusen, l'allenatore Schmidt punterà sulla coppia d'attacco Mehmedi-Kiessling con Bellarabi e Calhanoglu a sostegno sulle fasce per uno schema che diventerà un 4-2-4 in fase offensiva. Bender sarà chiamato a reggere la linea mediana insieme a Kramer. Ma il vero problema dei tedeschi è la difesa, con un reparto che ha mostrato grandi limiti. Papadopoulos&Co. devono limitare i danni.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Lazio, ritorno dei preliminari di Champions League 2015/2016

Bayer Leverkusen (4-4-2): Leno; Hilbert, Tah, Papadopoulos, Wendell; Bellarabi Kramer, Bender, Calhanoglu; Mehmedi, Kiessling. All.: Schmidt.

Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, Mauricio, de Vrij, Radu; Onazi, Parolo, Lulic; Candreva, Keita, Felipe Anderson. All.: Pioli.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017