Excite

Bas van Velzen, il baby fenomeno olandese che calcia le punizioni come Cristiano Ronaldo: video

  • Youtube

Mettere a segno un gol capolavoro su punizione, con un tiro all’incrocio dei pali e traiettoria “a giro” imparabile per il portiere, è il sogno di quasi tutti i calciatori, sia dilettanti che professionisti.

Real delle meraviglie, rete da cineteca firmata Bale nella finale di Coppa del Re

Non a caso, gli idoli del pubblico negli ultimi anni rispondono ai nomi di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, senza dimenticare l’eccellenza italiana di Andrea Pirlo, specialisti dei calci piazzati presi a modello negli allenamenti e nelle partite amatoriali da migliaia di ragazzi affascinati dai gesti tecnici spettacolari dei loro beniamini.

Si chiama Bas van Velzen ed è olandese il migliore “imitatore” del più forte tiratore dalla distanza attualmente in attività, il Pallone d’Oro del Real Madrid conosciuto dagli appassionati di Liga spagnola come CR7 ed entrato di diritto nell’Olimpo del pallone con uno score personale di gol e un palmares di trofei anche a livello internazionale da record.

Vedere all’opera il diciannovenne Bas van Velzen è uno spettacolo, specialmente se si confrontano le incredibili parabole impresse alla sfera dal giovanissimo talento nordeuropeo con le epiche punizioni dei top players di rango mondiale.

(Il principino dei calci di punizione, star del web: le "perle" di Bas van Velzen, video)

Meritatissimo il successo conseguito in rete nel giro di pochi mesi dal campioncino cresciuto in Olanda e diventato famoso grazie in primis al popolare portale di condivisione video Youtube ed al puntuale tam tam offerto dai social network.

Gli intenditori di football non possono che apprezzare l’esecuzione da manuale dei “free kicks” firmati dall’emulo di Ronaldo, bravo a spiazzare qualsiasi portiere da venti o trenta metri dalla rete con giochi di prestigio capaci di fare invidia a qualsiasi “mito” del pallone moderno, nonostante quei chili di troppo che probabilmente hanno impedito finora al “principe” delle punizioni di finire nel mirino di qualche squadra di club.

Problemi di peso a parte, Bas van Velzen va considerato un vero e proprio artista dei tiri da fermo: nella peggiore delle ipotesi, in futuro potrebbe insegnare il mestiere ai giovani delle scuole calcio.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020